Pubblicato: Martedì, 24 Settembre 2024 - Redazione meteo

CASTELLI ROMANI (attualità) - Il tempo sarà variabile con episodi di instabilità specie a metà settimana e verso il prossimo fine settimana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La nuova settimana sarà caratterizzata dall’ingresso di flussi umidi occidentali, che trasporteranno un paio di perturbazioni sulla nostra Penisola. La prima perturbazione ci ha interessato nella giornata di ieri, mentre per metà settimana avremo il passaggio della seconda. Il tempo quindi sarà variabile con episodi di instabilità specie a metà settimana e verso il prossimo fine settimana. Nella giornata odierna martedì 24 settembre si avrà diffusa variabilità con qualche precipitazione esclusivamente sulle aree interne nel pomeriggio. Per metà settimana il passaggio della seconda perturbazione porterà rovesci e temporali diffusi, poi si avrà per un paio di giorni un veloce richiamo di aria calda di matrice africana, per la spinta sulla Penisola Iberica di un’ampia saccatura che ci interesserà nel weekend. Temperature che tra giovedì e venerdì andranno sopra la media di almeno 3-4 °C, per tornare in linea nel fine settimana.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 24 settembre: giornata variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti. Qualche rovescio atteso nelle ore pomeridiane sulle aree interne. Temperature stazionarie. Ventilazione debole sud occidentale.

Mercoledì 25 settembre: tempo instabile con rovesci o temporali specie nella notte e al primo mattino. In giornata instabilità sparsa con rovesci specie nelle aree interne. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.

Giovedì 26 settembre: tempo in miglioramento con schiarite alternate ad annuvolamenti. Temperature in aumento le massime con valori intorno ai 24/26°C. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali.


 

 

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti