Pubblicato: Domenica, 11 Agosto 2024 - redazione attualità

LANUVIO (attualità) -  Il Commissariato di Polizia di Genzano, dopo aver raccolto varie denunce, ha organizzato nella zona un pattugliamento

ilmamilio.it

Nella zona di via Piastrarelle, via Laviniense, via Cisternense e altre zone residenziali della popolosa frazione di Campoleone, erano stati segnalati dai cittadini e denunciati anche, numerosi furti in abitazioni, in particolare la sera tardi e la notte.

colline fitness 5 ilmamilio

Il Commissariato di Polizia di Genzano, dopo aver raccolto varie denunce, ha organizzato nella zona un pattugliamento con autoradio civetta e la volante di servizio. Ieri sera durante questi controlli potenziati, sono stati controllati oltre 100 macchine in transito e identificate oltre 100 persone, nei pressi della rotatoria di via Cisternense.

Durante uno di questi controlli, una Peugeot 208, come raccontano alcuni residenti, non si è fermata all'alt, con a bordo due ragazzi, è iniziato un rocambolesco inseguimento terminato dopo diversi minuti poi su via Nettunense vicino ad Aprilia, quando i due soggetti sono stati fermati dopo una breve colluttazione con i poliziotti di Genzano. Per loro è scattato l'arresto per il guidatore fuggito, per fuga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, per ricettazione e possesso di materiale da scasso, visto che viaggiava su una macchina rubata, restituita poi al legittimo proprietario.

Per l'altro ragazzo la denuncia a piede libero per gli stessi reati, si tratta di due soggetti già conosciuti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, furti e ricettazione. In nottata il conducente della macchina fermata, risultata rubata tra Campoleone e Aprilia, è stato portato al carcere di Velletri, per l'altro soggetto, entrambi 22enni, di Aprilia, è scattata per ora la denuncia a piede libero.

Nella macchina sono stati trovati numerosi arnesi da scasso, di solito usati per commettere furti con scasso nelle abitazioni, sono in corso ulteriori indagini da parte degli agenti del commissariato di Polizia di Genzano, diretto dal commissario capo Fabrizio Simi, per accertare se i due ladri in fuga sono stati autori di furti nella zona dove sono stati fermati, come sembrerebbe. Gli agenti intervenuti sono rimasti anche contusi nella colluttazione con uno dei due ladri, per fortuna non gravemente, e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di un vicino Ospedale, dove i medici li hanno visitati, medicati e giudicati guaribili con alcuni giorni di prognosi.

" Ringraziamo i poliziotti per questi controlli e per aver portato a termine questa operazione di fermo di due pericolosi ladri, che sicuramente fanno parte del gruppo di criminali che spesso entrano e rubano nelle nostre case, in particolare in queste ultime settimane sono aumentati sensibilmente i furti, sia di giorno che di notte in abitazione, sia con le case vuote che con la gente che dorme dentro a notte fonda ", ha commentato il rappresentante di un Comitato di Quartiere della zona di Campoleone . 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti