Pubblicato: Domenica, 22 Settembre 2024 - redazione

ROMA (cronaca) - Il clamoroso crollo si è verificato in località Tor Vergata, mentre erano in azione due gru per i programmati lavori di demolizione dell’infrastruttura appaltati da Anas

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova ha improvvisamente ceduto nella notte fra sabato 21 e domenica 22 settembre, intorno all’una. Il clamoroso crollo si è verificato in località Tor Vergata, mentre erano in azione due gru per i programmati lavori di demolizione dell’infrastruttura appaltati da Anas. Gli operai all’interno dell’abitacolo dei mezzi d’opera non avrebbero fortunatamente riportato gravi conseguenze, a seguito dell’accaduto che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.

LEGGI FOTO - Rivoluzione viabilità Tor Vergata-Torrenova: ecco le nuove rampe A1 ed il riaperto collegamento con gli "stradoni"

Il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra sulla Diramazione Roma Sud dell’autostrada A1 Milano – Napoli era stato chiuso dalla serata di sabato proprio per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento della viabilità, in cui rientra anche la demolizione del vecchio cavalcavia, in vista del Giubileo.  

I tecnici di Anas sono immediatamente intervenuti per rimuovere le macerie dal sottostante tratto autostradale.

Le indagini per accertare cosa abbia causato l’improvviso crollo sono tuttora in corso.

“Poco dopo le 13, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli - fa sapere Autostrade - è stato riaperto il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni chiuso nella serata di ieri nell'ambito del cantiere Anas per la demolizione di un cavalcavia in dismissione al di sopra della competenza autostradale”.

Foto dal sito www.ansa.it


 

 

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti