Pubblicato: Venerdì, 27 Settembre 2024 - Redazione meteo

CASTELLI ROMANI (attualtà) - In generale si avrà un calo termico che riporterà i valori di temperatura intorno o poco sotto la media del periodo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’ultimo weekend di settembre sarà caratterizzato dal passaggio di una nuova perturbazione, questa volta rapido con possibili precipitazioni sparse sul Lazio. Il protagonista sarà il vento che soffierà da prima moderato/forte da Scirocco nella giornata odierna venerdì 27 settembre, poi ruoterà da Maestrale nella giornata di sabato 28 settembre. In generale si avrà un calo termico che riporterà i valori di temperatura intorno o poco sotto la media del periodo. In questi giorni con il richiamo di corrente calde dall’Africa, le temperature si stanno attestando 4/5°C sopra la media del periodo.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Venerdì 27 settembre: giornata variabile con il passaggio di nubi medio basse ma senza precipitazioni al più qualche isolato piovasco. Venti moderati a tratti forti da Scirocco. Temperature stazionarie con massime o in aumento le massime fino a 26/28°C.

Sabato 28 settembre: tempo in rapido peggioramento con rovesci sparsi in mattinata specie nelle aree interne del romano. Possibili fenomeni anche sui Castelli. In giornata ampie schiarite per l’arrivo di forti venti da Maestrale. Temperature in diminuzione specie le massime non oltre i 22/24°C.

Domenica 29 settembre: giornata stabile e soleggiata con fresco al primo mattino. Temperature in diminuzione le minime. Venti deboli o moderati settentrionali.


 

 

 

 

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti