Pubblicato: Venerdì, 27 Settembre 2024 - Redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il movimento civico sottolinea la scelta virtuosa operata dall'amministrazione comunale

ilmamilio.it - nota stampa 

“#FareRete Grottaferrata desidera esprimere il proprio plauso e apprezzamento per la scelta adottata dall’Amministrazione Di Bernardo in occasione della conclusione dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Grottaferrata, San Nilo. L’adozione di fuochi d’artificio silenziosi rappresenta una scelta di civiltà e di grande attenzione non solo verso la popolazione, ma anche verso il mondo animale, domestico e selvatico, e verso l’ambiente.

Lo spettacolo silenzioso, oltre che innovativo, è stato davvero bello e pittoresco, capace di regalare momenti di grande emozione e suggestione visiva. Le luci e i colori hanno saputo creare un'atmosfera magica, suscitando intense sensazioni tra i presenti, senza la necessità di disturbare con il rumore. È la dimostrazione che l'arte e la bellezza possono essere esaltate nel pieno rispetto dell'ambiente e del benessere comune.

Una decisione come questa dimostra che la protezione dell’ambiente non può limitarsi a parole o proclami, ma deve essere sostenuta da azioni concrete, come appunto l’utilizzo di spettacoli pirotecnici silenziosi che riducono l’inquinamento acustico e i disagi per gli animali e per le persone più vulnerabili, come anziani, bambini e persone sensibili ai rumori forti.

#FareRete ritiene che questa scelta rappresenti un esempio virtuoso, da seguire e replicare in altre realtà comunali. Speriamo che altri comuni e amministrazioni possano prendere spunto dall’iniziativa adottata a Grottaferrata, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili per la tutela della salute pubblica e della biodiversità.

Ringraziamo l’Amministrazione Di Bernardo per aver dimostrato sensibilità verso temi così cruciali, nella consapevolezza che la difesa dell’ambiente e il rispetto per ogni forma di vita rappresentano i pilastri di una comunità realmente attenta al benessere collettivo”.

Lo scrive “#FareRete Grottaferrata in una nota.


 

 

 

 

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti