Pubblicato: Giovedì, 26 Settembre 2024 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (cronaca) - L'aggressore arrestato

ilmamilio.it

Una violenta lite è scoppiata tra un cittadino cinese di 44 anni e un giovane di 24 anni originario di Albano, presso un emporio cinese in via Trilussa, non lontano da Piazza delle Tartarughe. La discussione è degenerata nel ferimento del ragazzo, che è stato accoltellato allo sterno, alla spalla e al petto.

Secondo le testimonianze, l'aggressore cinese ha poi gettato l'arma utilizzata, un coltello, e si è rifugiato nel negozio. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Albano e il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo, che hanno fermato il cittadino cinese e lo hanno portato in caserma, dove è stato arrestato con l'ipotesi di tentato omicidio.

Il giovane ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso, grazie all'elisoccorso atterrato nel parcheggio di Campo Boario. Il coltello è stato successivamente trovato dai Carabinieri nascosto in un cespuglio tra il negozio e la stazione di Albano.

Durante le operazioni di soccorso e l'intervento delle forze dell'ordine, il traffico su Corso Matteotti, nella zona Appia Nuova, è stato temporaneamente bloccato e poi ripristinato dopo la conclusione degli interventi. 

Aggiornamento ore 17,30 - Sembrerebbe fuori pericolo il ragazzo di 24 anni di Albano ferito con alcune coltellate alla spalla, dietro la testa e vicino al petto. E' ricoverato presso l'ospedale di Tor Vergata dove è stato trasferito con l'elisoccorso intorno alle 14. Rimane il fermo per tentato omicidio per il cinese, 44enne, titolare dell'emporio su Via Trilussa. Nessuno dei due aveva precedenti penali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Albano e della compagnia radiomobile di Castel Gandolfo. 

Il litigio, secondo passanti e commercianti intervenuti per dividerli, sembrerebbe dovuto ad alcuni acquisti fatti dal giovane all'interno del negozio, forse senza avere tutti i soldi dietro per pagare la merce,


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti