Pubblicato: Lunedì, 23 Settembre 2024 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - La lettera di un residente che lamenta la poca durata del manto gettato ad aprile

ilmamilio.it

Da un nostro lettore, che si firma, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione, 

abito a Grottaferrata e passeggio per una via che si chiama via di villa Grazioli, una graziosa via senza uscita che va da via JF Kennedy a circolo di tennis La Madonnella.

Questa via apparentemente innocua, è stata riasfaltata in aprile 2024 con un asfalto bellissimo e pulitissimo, sono state anche fatte le strisce bianche tutte nuove.

Dopo meno di 4 mesi, è stata rotta di nuovo per far passare dei tubi dell'acqua. Lavori sicuramente programmati e non fatti in emergenza. Domanda uno: perché fare i lavori di tubi dell'acqua dopo aver steso un asfalto nuovo, e non prima? Uno spreco di svariate centinaia di migliaia di euro.

Comunque, hanno fatto i lavori e poi hanno chiuso con uno sbrego sull'asfalto nuovo lungo tutta la strada.

Oggi, dopo soli 5/6 mesi dall'asfaltata di aprile, la stanno rompendo di nuovo e riasfaltando, probabilmente per coprire lo sbrego dei tubi dell'acqua. Ma quante volte si deve riasfaltare una strada? Quanti soldi pubblici sono andati ad asfaltare la strada e fre i necessari lavori di tubazioni, in tutto il 2024?

Se siete una redazione in gamba, di un giornale che fa anche delle investigazioni, perché non cercate di capire quanto è costata sta stradina chiusa di 300 metri in tutto il 2024? C'è qualche ditta appaltatrice che ci guadagna?

Cordiali saluti,  allego un paio di foto prese stamane".

***

Risposta della redazione: inoltriamo la sua domanda, più che legittima, al Comune di Grottaferrata in attesa di una risposta.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti