Pubblicato: Giovedì, 26 Settembre 2024 - redazione cronaca

MARINO (attualità) - La comunità si è stretta attorno alla famiglia

ilmamilio.it

Oggi alle 15 si è tenuto il funerale di Gilberto Rinna, l'operatore ecologico 32enne deceduto qualche giorno fa in un tragico incidente ad Ariccia, in via Flora. Il camioncino minicompattatore che stava utilizzando si è improvvisamente sfrenato, colpendolo in retromarcia mentre era in discesa, schiacciandolo contro un muro.

> GUARDA LE FOTO

Alle esequie, che si sono svolte nella chiesa di San Barnaba, hanno partecipato circa mille persone, con una grande folla che riempiva sia l'interno che l'esterno del luogo di culto. Tra i presenti c'erano molte autorità locali, tra cui il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, e la vicesindaco Sabrina Minucci. Rinna risiedeva a Marino, ma era conosciuto e apprezzato anche ad Ariccia, dove lavorava.

Molti amici del defunto, appassionato di moto, hanno voluto rendergli omaggio suonando i clacson e 'sgasando' con le loro motociclette accese. Tutti i suoi colleghi della Teknoservice di Ariccia, insieme a dirigenti e funzionari dell'azienda, erano presenti per dargli l'ultimo saluto.

I familiari, tra cui i genitori e i due fratelli, lo hanno ricordato con affetto come una persona generosa, altruista e amante della vita. Molti concittadini di Marino e Ariccia hanno voluto stringersi attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Al termine della cerimonia, la salma è stata accompagnata da palloncini biancoazzurri liberati in cielo, prima di essere traslata verso il cimitero di Marino, dove è stato sepolto.

Foto e video Giancarlo Boldacchini


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti