Pubblicato: Venerdì, 20 Settembre 2024 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - L’attività commerciale operava nella cittadina albanense sin dal 1888

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Corso Giacomo Matteotti ad Albano Laziale, conosciuto in tutti i Castelli Romani per essere un vero e proprio centro commerciale naturale, perde uno dei suoi negozi più storici: Cagnoli.

Il negozio di abbigliamento al civico numero 142 ha infatti abbassato la saracinesca, dopo centotrentasei anni di onorata attività. L’attività commerciale operava nella cittadina albanense sin dal 1888, come riportato chiaramente anche sulla vetrina.

Anche il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, ha commentato la chiusura di Cagnoli: “Quando chiude una bottega storica è sempre un dispiacere. Con sé porta via anni di conoscenza, professionalità e impegno. La chiusura di quella porta pone termine a un mondo di relazioni, di racconti, scambi e idee che, sull'Appia, sono state anche idee innovative. Ma il commercio rappresenta da sempre lo scorrere della vita in un centro urbano e, a un'attività che chiude, se ne avviano altre che cercano di rispondere al meglio alle nuove esigenze dei clienti”.

I cittadini di Albano Laziale si chiedono adesso se i locali di corso Giacomo Matteotti, 142 rimarranno vuoti oppure destinati ad ospitare presto una nuova attività commerciale.


 

 

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti