Pubblicato: Giovedì, 26 Settembre 2024 - redazione attualità

Cecchina (Albano Laziale) - La segnalazione dei cittadini allarmati

ilmamilio.it

Numerosi residenti della via Nettunense, all'altezza del chilometro 9,800, segnalano una situazione di degrado preoccupante che sta interessando la zona compresa tra i civici 243 e 249. In quest'area, caratterizzata dalla presenza di palazzine abitate e popolose, da tempo si assiste a un peggioramento delle condizioni di pulizia e manutenzione degli spazi comuni.

Il parcheggio, situato all'interno di questo tratto, è diventato il fulcro delle lamentele: l’erba alta e incolta, non tagliata da anni, ha reso l’area infrequentabile, mentre i rifiuti accumulati rischiano di creare problemi igienico-sanitari sempre più seri.

I residenti, che hanno assistito a un aumento del degrado nel corso del tempo, hanno inoltre segnalato la presenza di topi e altre situazioni che potrebbero aggravare ulteriormente le condizioni dell’area.

Le numerose segnalazioni sono già state indirizzate all'amministrazione comunale e alla polizia locale, ma finora non sembra essere stato messo in atto alcun intervento risolutivo. I cittadini chiedono un’azione immediata di pulizia e manutenzione per ripristinare condizioni decorose.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti