Pubblicato: Sabato, 03 Agosto 2024 - Redazione politica

ALBANO LAZIALE (politica) - Sono state già raccolte più di 500mila firme 

ilmamilio.it - nota stampa 

“Condividiamo lo slogan che accompagna i numerosissimi banchetti contro l'autonomia differenziata che faranno compagnia ai cittadini e alle cittadine in questa caldissima estate e che insieme alla piattaforma on line ci ha già permesso di raccogliere più di 500.000 firme, dandoci così ulteriore slancio e convinzione che siamo sulla giusta strada.

Così come percorreremo la strada dell'opposizione alle altre riforme proposte e che questo governo vuole imporci.

Il ddl sicurezza che limita fortemente le libertà personali e che almeno in parte le opposizioni sono riuscite a far slittare a settembre.

Il Premierato, una riforma dai contorni poco chiari sulla elezione diretta del presidente del consiglio e che rende la figura del Premier molto più forte e, di conseguenza, altera gli equilibri che attualmente sono garantiti dalla Costituzione. Una modalità che purtroppo noi abbiamo già avuto modo di subire molto da vicino dal momento che con i poteri commissariali conferiti al Sindaco di Roma Gualtieri, egli può decidere arbitrariamente e senza alcun tipo di democrazia il destino tragico di interi territori come per: l’inceneritore di Santa Palomba per i Castelli Romani, il Porto croceristico per Fiuminicino, gli autodemolitori della Barbuta a Ciampino.

Finora come forza politica ci siamo sempre schierati contro le scelte forzate, univoche e dagli aspetti poco chiari, specie quelle contraddistinte da personalismi.

Con la passione dettata dal profondo attaccamento al nostro territorio, indipendentemente da chi ci presenta improbabili idee e progetti da condividere, la lista L'Altra Albano era e resterà sempre a difesa del bene comune, a difesa dei più deboli e soprattutto a tutela della nostra costituzione, definita da molti la più bella del mondo”.

Lo scrive in una nota la lista civica “L’Altra Albano”.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti