Pubblicato: Sabato, 03 Agosto 2024 - Redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Ha guidato la Tipografia italo-orientale di S. Nilo per oltre venti anni e ha diretto il laboratorio di restauro del libro antico

ilmamilio.it - nota stampa 

"A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale esprimo le più profonde condoglianze alla comunità dei Monaci Basiliani per la scomparsa di Padre Antonio Costanza [1931-2024], siciliano di origine, entrato adolescente tra i Basiliani, insieme al fondatore Padre Basilio" - afferma il Sindaco Mirko Di Bernardo.

"Grottaferrata lo ricorda per la sua grande capacità di predicatore e direttore spirituale, nonché per aver guidato la Tipografia italo-orientale di S. Nilo, per oltre venti anni, dando lavoro ad alcune famiglie di Grottaferrata e stampando libri liturgici o di contenuto storico-culturale in greco e in paleoslavo su incarico diretto della Santa Sede. Infine, quasi novantenne, ha diretto il laboratorio di restauro del libro antico".

È stata una figura di rilievo per spiritualità, insegnamenti e attività professionale per la nostra comunità che mancherà a tutta Grottaferrata - conclude il Primo Cittadino.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti