Pubblicato: Domenica, 09 Giugno 2024 - redazione eventi
CASTEL GANDOLFO (attualità) -  già dal 2018 è operativo in collaborazione tra più Enti e Associazioni
ilmamilio.it
E' partito da questo fine settimana il progetto "Lago Sicuro", che già dal 2018 è operativo in collaborazione tra più Enti e Associazioni, per la sicurezza al Lago dei bagnanti, gitanti, visitatori e turisti.
accademia calcio frascati centro estivo
zucchet 1 ilmamilio
"Quest'anno, la sicurezza sulle spiagge e in acqua è ancora maggiore, soprattutto nei 3 giorni di maggior affluenza, venerdì, sabato e domenica. Commentano il sindaco Alberto De Angelis, il vice sindaco con delega al Lago Cristiano Bavaro, questa mattina durante il sopralluogo al Porticciolo, insieme alla Protezione Civile locale, diretta dal coordinatore Fausto D'angelo. Saranno presenti infatti, in questi 3 giorni, continuano il primo cittadino e il vice sindaco, il venerdì le moto d'acqua della Polizia Fluviale di Roma e provincia, il sabato il gommone con il personale specializzato a bordo della Protezione Civile Comunale di Albano e la domenica la Protezione Civile di Castel Gandolfo, con il gommone in dotazione e il personale subacqueo sopra il natante con tutti i mezzi a disposizione per il salvataggio in acqua. Quindi saremo coperti per le intere 3 giornate del fine settimana, dalla mattina alle prime ore della sera su tutto il perimetro lacustre. Dove si aggiungono  le radiocomunicazioni attive dal gommone con tutte le forze dell'ordine e i soccorritori del 118 e il supporto di pronto intervento dei cani di salvataggio in acqua ".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, barca e il seguente testo "ilmamilio.it CIVILE PROTEZIONE"
Infatti, oltre il personale sopracitato, saranno a disposizione nei 3 giorni del week end anche i cani specializzati dei Centri di Formazione  della Federazione Italiana Nuoto , El Perro Academy & Fitness di Castel Gandolfo ed Akun Island di Ardea. Rappresentati dalle istruttrici Paola Romanelli con la sua Sasha, e dall’Istruttrice Jennifer Di Giulio, operativa con il cane Terranova Dawn. Che questa mattina, hanno dichiarato di essere molto liete di poter partecipare con le proprie unità cinofile al Progetto "Lago Sicuro - 2024" a fianco dei  2 Gruppi di Protezione Civile di Castel Gandolfo e Albano e della pattuglia nautica della Polizia Fluviale.
 
" Le Unità Cinofile della Federnuoto, ha dichiarato Paola Romanelli Istruttrice del Centro  di Castel Gandolfo El Perro Academy & Fitness, operativa con lo splendido cane femmina Sasha detta “la meticcia” - rappresentano oggi   un' eccellenza nel Lazio. Ci atteniamo con attenzione e  professionalità ai protocolli operativi riconosciuti sul territorio nazionale. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di poter coinvolgere nei progetti dediti alla sicurezza in acqua, gli altri Centri di Formazione Federnuoto  del Lazio che, mettendo a disposizione in forma volontaria le Unità Cinofile e i conduttori assistenti Bagnanti F.I.N.  contribuiranno, collaborando con il Comune di Castel Gandolfo e  la  Protezione Civile  per  rendere il nostro lago più sicuro per tutti i visitatori e gli abituali frequentatori ". 
 
 
Nelle foto sopra il gommone con i due volontari subacquei, il coordinatore Fausto D'angelo, il sindaco Alberto De Angelis e il vice sindaco Cristiano Bavaro. 
 
il gruppo della Protezione Civile Comunale di Castel Gandolfo, questa mattina operativi al Lago, con i due cani di salvataggio in acqua Sasha e Down
 
Nel video il coordinatore della Protezione Civile di Castel Gandolfo Fausto D'angelo, spiega il progetto "Lago Sicuro 2024" .   

colline fitness 5 ilmamilio

 

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti