Pubblicato: Domenica, 09 Giugno 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità) -"We Shall Overcome" è il titolo del famosissimo brano che i bambini hanno cantato camminando in mezzo ai tamburi autocostruiti.  

ilmamilio.it

Grande performance di Body Percussion a Genzano, l'altro ieri all'Olmata, con centinaia di bambini e il professor Mario Fermate a dirigerli.

accademia calcio frascati centro estivo

"We Shall Overcome" è il titolo del famosissimo brano che i bambini hanno cantato camminando in mezzo ai tamburi autocostruiti. La festa è iniziata cosi, forse il momento più toccante e coinvolgente di tutti gli altri. Sono passati alcuni giorni eppure a Genzano (e non solo) ancora si parla della singolare iniziativa musicale"Bandalarga" e dello spettacolo conclusivo andato in scena all'Olmata mercoledì scorso all'ombra dei tigli odorosi con 500 bambini e ragazzi dei plessi delle Scuole Manzoni, Pascoli e De Sanctis e con la presenza di un pubblico molto numeroso ed incredibilmente entusiasta. Canti, semplici coreografie di ballo, body percussion e strumenti autocostruiti per suggellare la Giornata Internazionale dell'Ambiente nel coinvolgimento più totale e nella più autentica e vera inclusione.

" Un ideale connubio tra ragazzi, bambini, docenti e famiglie nella forma più aperta possibile di cittadinanza. l'Istituto comprensivo De Sanctis ha offerto proprio questo, tra i tanti eventi già svolti, attraverso un lavoro di squadra, un altro piccolo capolavoro di grandi e piccini, grazie di cuore a tutti i presenti ", ha commentato molto soddisfatto il professor Fermante, ideatore e direttore di orchestra per queste performance ormai divenute famose a Genzano e in tutti i Castelli Romani .

zucchet 1 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, strada, edicola e testo


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti