Pubblicato: Venerdì, 14 Giugno 2024 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Uno dei giochi più iconici

La roulette è un gioco intrigante amato  in tutto il mondo. Le grandi vincite possibili per le piccole scommesse stimolano l'interesse sia del giocatore esperto che del principiante, e ogni  giro della ruota offre una moltitudine di opzioni. Insieme al Blackjack e alle slot machine, la Roulette è uno dei giochi da casinò più iconici e conosciuti in Italia per cui è facile immaginare che spesso è  un appuntamento fisso in occasione di una vacanza sul territorio poiché si sposa perfettamente con il buon cibo e il sole  delle coste che lo circondano.

Una  vacanza in Italia all’insegna di sole, movida, buon cibo e roulette

Se quello che si cerca dopo mesi di lavoro è raggiungere una città sul mare, dove ci si può rilassare, l'Italia in tal senso a tantissimo da offrire; infatti è il posto giusto dove trovare cibi e dolci da leccarsi i baffi, un ottimo caffè, tanta movida ogni volta che se ne ha voglia oltre a  scenari tra i più pittoreschi e maestosi d'Italia. Il tutto  contornato da una serata nei più noti casinò dislocati su territorio come ad esempio quelli di Sanremo, Campione d’Italia e  Venezia. In queste location si possono raccogliere grandi somme di denaro e imparare a  come vincere alla roulette assistendo da principianti a una o più giri della ruota  e una volta imparate le sue semplici regole tentare la fortuna con qualche fiches.

L’Italia: il luogo perfetto  per gli uomini sportivi e amanti del gioco

Anche se l’ amore per il cibo può diventare un ostacolo alla carriera professionale, gli italiani adorano lo sport e le attività all’aria aperta.  La  distribuzione geografica del territorio gli consente  di fare un po' di tutto: sci e snowboard, alpinismo, al  nord,  ciclismo, skateboard downhill, vela, kitesurf e anche un po' di surf al centro sud  e giocare alla roulette nei casinò, dopo una giornata al sole e una lussuosa e squisita cena nei ristoranti di queste strutture. la Liguria è la regione maggiormente appropriata poiché offre mare, lo stesso sole è il casinò Municipale di Sanremo.  Visitando questa città c’è tra l'altro la possibilità di esplorare la bellissima Genova o apprezzare a tutto tondo le cinque terre il tutto accompagnato dal mitico vino bianco Pinot di S. Margherita e da un bel piatto di trenette al pesto.  

Venezia: una vacanza tra sole, buon cibo e roulette

Il Casinò di Venezia è quello  più antico del mondo e vanta  una storia molto interessante. Il primo fu inaugurato nel 1638 nel Palazzo Vendramin Ca’Calergi situato sul  Canal Grande e che ancora  oggi è attivo.  Oltre a questa location, Venezia vanta  altri due siti  per il gioco d’azzardo ossia la struttura di Ca' Noghera e quella  del Lido. Il primo  è stato inaugurato nel 1999 e si trova a una decina di chilometri dal centro città. Il secondo invece, è stato inaugurato nell’anno  1996 ed è ubicato vicino all’omonima spiaggia. Il Palazzo Vendramin, a parte le sale allestite per il gioco d’azzardo si fa apprezzare per la sua grande bellezza architettonica. Nelle varie sale  ci sono  i tavoli della roulette, quelli per i giochi con le  carte francesi come il  blackjack e il poker. Nelle struttura periodicamente,  vengono organizzati anche tornei internazionali di poker della tipologia Open ossia aperti a dilettanti e professionisti.  

Il Casinò di Ca' Noghera, invece, propone una vasta gamma di  videopoker, roulette americana, slot machine dei più noti sviluppatori di software per giochi  da casinò e tavoli verdi per il  blackjack e il baccarat. Anche in  questa location  si  organizzano regolarmente eventi speciali di ogni genere da quello musicale al teatrale. Da come si evince, coniugare in storica città italiana  una vacanza tra buon cibo, sole, mare, divertimento e svago è possibile e in tantissimi modi. In tutti i casi si tratta di vivere  un'esperienza esclusiva in un'atmosfera elegante e raffinata, e soprattutto in una città che  continua ad essere una delle maggiori attrazioni della penisola italiana e che ogni anno attira milioni di visitatori provenienti da ogni angolo del globo. La città di Venezia è tra l’altro ben collegata alle principali capitali europee   del centro e del nord e via mare con quelle dell’est continente.

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti