Pubblicato: Venerdì, 14 Giugno 2024 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Avevano promesso di investire i soldi delle multe in interventi stradali. Dove sono?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo le polemiche e dopo soprattutto le promesse, il nulla. Marchio distintivo di una Amministrazione comunale sempre più lontana da una città, Frascati, che non percepisce e non "tocca" con mano i suoi amministratori. Ed il conto arriverà tra un paio di anni.

Nello scorso 12 dicembre la sindaca di Frascati, Sbardella, era stata "sorpresa" da una "irruzione" dei giornalisti del TG1 che avevano raggiunto palazzo Marconi ma anche l'incrocio delle famigerate telecamere, sulla via Tuscolana a Vermicino, chiedendo conto alla prima cittadina che, didascalica, aveva spiegato il perché (?) ed il percome (?) dell'installazione. Ma, soprattutto - e ciò che è qui di interesse - aveva chiaramente fatto capire che le somme raccolte con le decine di migliaia di multe elevate dal semaforo della vergogna, sarebbero state impegnate per realizzare la rotatoria.

LEGGI Semaforo Tuscolana, 10 domande 10 alla sindaca Sbardella. Sorpresa dall'intrusione del TG1

zucchet 1 ilmamilio

Ebbene, a ormai oltre 6 mesi da quella improvvida irruzione che sorprese la sindaca, della rotatoria non si è mai più parlato.

Così come, non si è mai più parlato della rotatoria all'incrocio tra la stessa via Tuscolana e via Enrico Fermi, a ridosso dell'ingresso in città. Un altro snodo vitale per la circolazione viaria cittadina, soprattutto quando ci sono le scuole. Altra rotatoria promessa e mai più citata.

Sindaca Sbardella, assessore Cerroni, consigliere Carlini: cosa ci dite?

Passate le impegnativissime elezioni Europee, dove ogni gruppo e gruppuscolo in seno alla maggioranza (e non solo) ha testato il suo peso - spesso infinitesimale - sarebbe il caso di tornare a parlare "di" Frascati e "a" Frascati. Perché i cittadini hanno diritto non solo ad essere tassati e risarciti degli errori di calcolo del Comune per la metà di quanto dovuto (LEGGI L'ultima beffa per i frascatani: il dissesto del Comune porta a rimborsi del 50% (se va bene) sui crediti dei cittadini), ma anche di risposte e di interventi.

E non solo di mercatini, pane, vino e porchetta. Tagli del nastro e, con tutto il rispetto, panchine colorate.

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti