Pubblicato: Venerdì, 05 Luglio 2024 - redazione politica
ROCCA PRIORA (politica) - Dopo le ultime comunali, la decisione
ilmamilio.it - nota stampa
“Dopo una lunga riflessione ho deciso di lasciare il PD. È arrivato il tempo di dire in modo chiaro che i nostri valori, le nostre idee i nostri sogni non possono più essere ostaggio di conflittualità interne che allontanano sempre di più i cittadini dalla politica e dalle urne. 
 E' una decisione sofferta che prendo dopo 40 anni di impegno, di militanza attiva che mi ha visto incontrare tanti amici e compagni con i quali ho condiviso la forza di ideali che abbiamo ereditato dai nostri genitori, forti di quell’idea antifascista con la quale siamo cresciuti, urlata nelle tante piazze che abbiamo attraversato e testimone prezioso per le prossime generazioni. Il partito democratico nella sua sfida più grande di farsi interprete della società civile è l’unico baluardo di democrazia che tuttavia è quotidianamente minato da posizioni ambigue che consentono posizionamenti politici al limite della tolleranza. 
Gli elettori hanno bisogno di chiarezza e non gli si può chiedere di pagare il prezzo di accordi con chi ha valori contrapposti ai nostri. 
Le scelte meritano coerenza. Tante volte mi sono trovato in disaccordo con il partito ma ne ho sempre rispettato il volere e le conseguenze, stavolta no. 
colline fitness 5 ilmamilio
La via maestra, specialmente nelle realtà locali, deve tornare ad essere quella di un partito unito che affonda le sue radici, in modo chiaro e inequivocabile sui principi del centrosinistra, ma soprattutto quel Partito che torni in Piazza tra la gente per far si che restituisca agli iscritti l’orgoglio di sentirsi parte di una storia, quella vera con la "S" maiuscola che ha contribuito a fare dell’Italia una nazione libera e democratica".


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti