Pubblicato: Domenica, 11 Agosto 2024 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Nominato lo scorso 26 luglio dal sindaco al posto di Silvia Santini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A neanche due settimane dall'assegnazione del suo nuovo incarico, in pieno agosto, il fresco assessore all'Urbanistica di Grottaferrata, Massimo Roncati ha rilasciato un'intervista all'ufficio stampa del Comune criptense lasciandosi andare a considerazioni e a cronoprogrammi (chiaramente ridotti a "non c'è più tempo da perdere") come se ricoprisse questo ruolo da tempo.

Un assessore insomma arrivato già preparato, già pronto.

LEGGI Grottaferrata | ilmamilio.it fa centro: Massimo Roncati è il nuovo assessore all’Urbanistica della Giunta Di Bernardo

Un'intervista - certamente di apparato, com'è ovvio che sia considerando la penna scrivente - che però qualche dubbio ce lo solleva. L'architetto Roncati è senza dubbio uno del ramo, ma qualche domanda vogliamo comunque provare a fargliela dalle nostre colonne.

Eccole:

1. Quale è oggi il suo gruppo politico di riferimento?

2. Se si tratta de "La Città al Governo" (con cui si presentò nel 2017 e nella cui quota è entrato in Giunta grazie al passo del gambero del consigliere Mazza), può spiegarci oggi come è composto e strutturato il movimento?

3. Quale esattamente oggi la linea del gruppo che fa riferimento al consigliere Mazza e di cui lei è espressione in Giunta? I ripensamenti del 2023 sono definitivamente superati?

3. A pochissimi giorni dal suo incarico, si è già espresso con grande fermezza in merito al nuovo Piano Regolatore di Grottaferrata. Ne conosce i termini? I dettagli?

4. Nella sua professione di architetto, ha già avuto a che fare col Piano regolatore di Grottaferrata?

5. Ha avuto modo di parlare con l'architetto Silvia Santini, che ricopriva l'incarico prima di lei? Aveva già iniziato a vedere le carte del PRG prima dell'incarico assegnatole da Di Bernardo?

Grazie per le risposte che vorrà farci avere.

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti