Pubblicato: Venerdì, 23 Agosto 2024 - redazione attualità

MARINA DI CERVETERI (attualità) - Dopo la musica e le iniziative dello scorso anno, nel 2024 il nulla cosmico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La delusione si taglia a fette, sera dopo sera. Mentre i residenti di Marina di Cerveteri scendono verso il lungomare dopo cena in cerca di refrigerio dalla canicola che in questi giorni è tornata a farsi sentire forte, sul lungomare ad accoglierli c'è il nulla cosmico, fatta eccezione per un locale praticamente al centro del camminamento.

Ma di eventi, spettacoli, musica, bancareleìle, intrattenimento in generale, non c'è stata neanche l'ombra. I tempi dell'estate marina di Cerveteri del sindaco Alessio Pascucci sono lontani anni luce, esattamente come tutte quelle luci che quest'anno non si sono accese.

E i residenti si lamentano. "Magari negli scorsi anni c'era stato qualche eccesso con la musica, ma almeno il paese era vivo e si potevano passare delle belle serate anche con un'offerta interessante. L'anno scorso c'era addirittura la discoteca...".

C'è chi si spinge oltre. "Se l'andazzo è questo, il prossimo anno qui non vengo proprio. Capisco che non siamo a non saremo mai (per fortuna) a Rimini o Riccione, ma credo che soprattutto dopo gli investimenti fatti per il lungomare sia giusto valorizzarlo anche di sera". Quest'anno a parte un paio di feste, nulla è stato organizzato.

E così, senza luci né eventi, il lungomare diventa un semplice camminamento per chi cerca un filo d'aria prima di andare a dormire.

Un vero peccato, una vera occasione persa per una frazione che dopo 40 anni di sostanziale abbandono, negli ultimi anni era stata rilanciata sia in termini di decoro, con la realizzazione del nuovo lungomare, che di intrattenimento. Almeno fino a l'anno scorso.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti