Pubblicato: Martedì, 16 Luglio 2024 - redazione cronaca

CORI (cronaca) - Il dolore delle comunità colpite. La nota dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada

ilmamilio.it

Le vittime del terribile scontro frontale tra due motoveicoli di Domenica sera sulla strada provinciale per Giulianello sono: 𝑨𝒍𝒊𝒄𝒆 𝑪𝒂𝒓𝒄𝒐𝒏𝒊, 14 𝒂𝒏𝒏𝒊, 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑺𝒑𝒊𝒓𝒊𝒕𝒐, 16 𝒂𝒏𝒏𝒊, residenti poco distanti dal luogo del tragico evento, fidanzati da tempo nonostante la giovanissima età, entrambi studenti di scuola superiore in dei comuni vicino a Giulianello (Cori) dove vivevano.

colline fitness 5 ilmamilio

La terza vittima è un noto panettiere di una famiglia molto conosciuta a  Sezze, sempre in provincia di Latina, si tratta di 𝑬𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊, 46 𝒂𝒏𝒏𝒊.
Le due moto andavano in opposta direzione, stavano probabilmente rientrando tutti a casa, poco dopo le 20.30 per assistere alla finale del Campionato Europeo tra Spagna e Inghilterra, che si giocava alle 21. La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dai carabinieri di Cori e del reparto territoriale di Latina, sul posto con alcune pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, che hanno lavorato fino alle prime ore della notte. Forse una delle due moto, in un tratto rettilineo in forte discesa, si è allargata centrando l'altro motoveicolo. Entrambi i mezzi hanno preso fuoco nell'impatto molto violento, i corpi sono volati a decine di metri di distanza.
Nonostante l'arrivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 poco dopo, i tre erano già tutti deceduti sul posto. 
I due ragazzi, Cristian Spirito e Alice Carconi (lui era alla guida), erano a bordo di uno scooter 50, mentre il 46enne su una moto di alta cilindrata. 

Riportiamo la nota stampa dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada:

"Incidente moto contro scooter, 14 luglio 2024,  Cori (Latina). 𝗟'𝗔𝗜𝗙𝗩𝗦-𝗔𝗣𝗦 𝗔𝗦𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗭𝗢𝗡𝗘 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗔 𝗙𝗔𝗠𝗜𝗟𝗜𝗔𝗥𝗜 𝗘 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔 - 𝗔𝗣𝗦 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗥𝗘 𝗟𝗘 𝗣𝗥𝗢𝗣𝗥𝗜𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗗𝗢𝗚𝗟𝗜𝗔𝗡𝗭𝗘 𝗦𝗜 𝗥𝗘𝗡𝗗𝗘 𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗡𝗜𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗟𝗘 𝗙𝗔𝗠𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗔𝗦𝗜 𝗡𝗘𝗖𝗘𝗦𝗦𝗜𝗧𝗔❜ 𝗗𝗜 𝗢𝗥𝗗𝗜𝗡𝗘 𝗟𝗘𝗚𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗣𝗦𝗜𝗖𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗖𝗢. 𝙋𝙚𝙧 𝙤𝙜𝙣𝙞 𝙣𝙚𝙘𝙚𝙨𝙨𝙞𝙩𝙖̀ 𝙨𝙘𝙧𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙖: 𝙨𝙚𝙜𝙧𝙚𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖@𝙫𝙞𝙩𝙩𝙞𝙢𝙚𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖.𝙤𝙧𝙜 𝙤𝙥𝙥𝙪𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙞𝙖𝙢𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙘𝙚𝙡𝙡.320.5681640 . 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti