Pubblicato: Domenica, 23 Giugno 2024 - redazione attualità
ARDEA (attualità) - La maggior parte delle richieste è stata rivolta al Comune per opere pubbliche e urbanistiche mancanti.
ilmamilio.it
Il noto  Consorzio Colle Romito celebrava oggi la sedicesima edizione della Festa di Primavera ed i rappresentanti hanno colto l'occasione per manifestare alcuni progetti e richieste sia al Comune , alla Città Metropolitana e alla Regione Lazio. I residenti hanno evidenziato alcune problematiche come ad esempio la necessità della manutenzione della strada e chiesto la possibilità di mettere dissuasori e rotatorie. La maggior parte delle richieste è stata rivolta al Comune per opere pubbliche e urbanistiche mancanti.
"Ho apprezzato la capacità del Consorzio di farsi portavoce unitario e univoco delle esigenze di una popolazione così ampia. Sulle richieste specifiche ho chiesto che siano prodotte nei dettagli così da poterle vagliare nelle sedi istituzionali ", ha commentato la consigliera di Città Metropolitana Marta Bevilacqua.
Anche la consigliera regionale dei Castelli Romani Edy Palazzi ha parlato a lungo con i residenti e i responsabili del Consorzio , facendosi garante di un incontro in Regione con gli assessori di riferimento. 
"Per portare a loro le richieste avanzate questa mattina,  ha commentato la Palazzi. In collaborazione con il Comune di Ardea che si sta impegnando comunque nel cercare di risolvere le problematiche dei cittadini della vasta area territoriale di questo Consorzio e di molte altre realtà del territorio non facili da risolvere" .

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti