Pubblicato: Domenica, 22 Settembre 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Il ricordo del medico

ilmamilio.it

A 3 anni dalla sua morte avvenuta il 22 Settembre del 2021, durante il tragico periodo della pandemia di Coronavirus 19, dopo aver contratto il virus, e il ricovero presso l'Ospedale dei Castelli e poi al Policlinico Gemelli, è stato ricordato dalla sua famiglia, il dottor Gianluigi Andrea Piegari, scomparso a soli 36 anni. Prestava servizio sulle ambulanze del 118 da alcuni anni, con tanta passione e amore per il prossimo, in quel periodo operava nella zona del Litorale pontino, e nel mese di Luglio 2021 si era anche vaccinato sull'Isola di Ponza, con la mono dose della Jhonson.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e la Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione

Oggi pomeriggio alcuni stretti amici e colleghi, si sono uniti a mamma Silvana, dottoressa dentista di Albano, al fratello più piccolo di 4 anni Gianpaolo, ai due nipotini, alla cognata e al compagno della madre, l'avvocato Perin, per ricordarlo con una Messa presso il Duomo di Albano. Sull'altare una bella foto del dottor Gianluigi Andrea Piegari, sorridente, con una ambulanza e un collega del servizio sanitario di emergenza del 118 di spalle. La commemorazione è stata celebrata da monsignor Adriano Gibellini, parroco della Chiesa centrale della Rotonda, mentre una organista della Chiesa, la signora Antonella, ha eseguito alcuni brani cantati, ispirati alla vita e al dolore della morte.

Al termine della Messa in Suffragio, numerosi amici, colleghi e conoscenti della famiglia Piegari e del dottor Gianluigi si sono ritrovati presso la casa del medico scomparso a Cecchina, in via Tor Paluzzi, per una piccola celebrazione per ricordarlo mangiando qualcosa insieme, come amava fare lui. La loro una famiglia positiva , perseverante e di grande dignità, nonostante le tragedie accadute nella loro vita, anche il padre di Gianluigi Piegari, medico anche lui, morì in un incidente in moto, molti anni fa di ritorno dalle vacanze in una cittadina della Campania. Nelle foto sopra la nipotina Iris, con il fratello Gianpaolo (padre della bambina e di un altro bimbo Alessio di 7 mesi)  e la mamma Silvana, con la foto di Gianluigi Andrea Piegari. 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti