Pubblicato: Lunedì, 16 Settembre 2024 - redazione attualità

Albano Laziale (cronaca) - I video e le foto fornite del padre del ragazzo

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo alcune immagini e video forniti dal padre del ragazzo di 20 anni di Albano che venerdì poco dopo le 18 ha avuto un grave incidente stradale all'interno della galleria Appia Bis in direzione Roma, provenendo da via Vascarelle.

> GUARDA LE FOTO

Il giovane era alla guida della sua Ford Fiesta, con gomme semi nuove e buone condizioni meccaniche, quando all'uscita di una curva a causa dell'asfalto reso viscido e sdrucciolevole dalle piogge delle ore precedenti ha perso aderenza sul manto stradale ( come già accaduto in decine di altri incidenti simili nel corso degli anni passati). Dopo aver preso uno spigolo sporgente in cemento delle colonne portanti del tunnel, dove manca un consistente pezzo di new Jersey in cemento, sostituito con un altro fuori asse, si è cappottato finendo sottosopra.

Il ragazzo, è rimasto dentro l'abitacolo della macchina danneggiata gravemente, quasi al centro della sua corsia , che ha una sola direzione di marcia . Per fortuna è riuscito ad uscire da solo, sebbene sotto shock e contuso lievemente.

" Il primo a fermarsi è stato un ragazzo di Marino che ha dato aiuto e soccorso a mio figlio ". Il ventenne alla guida, che rientrava verso casa dopo il lavoro, ha subito richiamato il padre.

Il padre giunto sul posto, in pochi minuti, si è subito reso conto della pericolosità di questo tratto di strada di circa un chilometro e mezzo ( galleria Appiabis) che da sotto Albano porta a via Appia Nuova ai confini con Castel Gandolfo, nella zona delle Mole e Villetta . Per questo motivo il genitore ha voluto lanciare un allarme affinché si intervenga su una strada che quando piove forte si allaga per i dislivelli , e viene chiusa, è mancante di estrattori antismog, di pulizia regolare, e di pompe di aspirazione adeguate delle acque reflue. Tutte condizioni che rendono la strada viscida anche dopo molte ore o giorni dalle piogge . La strada è di gestione della società Astral che fa capo alla Regione Lazio.

" Il messaggio che lancio con fermezza alle autorità regionali, commenta il signor Luca M. è quello di intervenire su questo tratto di strada, visto che ad oltre venti anni dall'inaugurazione della galleria Appiabis, queste problematiche non sono mai state sistemate definitivamente. E la situazione è sempre molto pericolosa , visto le condizioni che si creano, su un manto stradale, sporco, privo di adeguati estrattori di aspirazione e con dislivelli che creano allagamenti. Soprattutto a causa dell umidità, quando ci sono forti temporali e post piogge forti ci sono grossi disagi e pericoli per gli automobilisti. Esorto tutti come sto facendo io, a scrivere all'Astral, all'assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera, al Comune di Albano, al prefetto, per segnalare la grave situazione di pericolosità, prima che ci scappa il morto . A mio figlio per puro caso è andata bene. Evitiamo altri incidenti e tragedie annunciate ", conclude il padre del ragazzo.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti