Pubblicato: Mercoledì, 31 Luglio 2024 - redazione attualità

Marino (attualità) - Il video e le parole del poliziotto

ilmamilio.it

Paolo Ricchetti, il poliziotto dal cuore d'oro, come è stato sempre definito dai colleghi,  amici e cittadini da oggi per raggiunti limiti di età va in pensione. Molto commovente e pieno di passione , di zelo, qualità ancora vive in lui, come i primi giorni di lavoro, il video di commiato di stamattina.

colline fitness 5 ilmamilio

L' assistente capo coordinatore  Ricchetti è nato a Marino 60 anno fa. Prima di prestare servizio per molti anno sulle volanti e alla squadra anticrimine dei Commissariati di Albano e Marino, ha prestato servizio al  Reparto Mobile a Reggio Calabria,  Firenze e Roma.

Ha lavorato a Reggio Calabria,  aggregato a Bovalino, e passato alcuni anni, da giovane poliziotto sull'Aspromonte alla ricerca di latitanti. E' poi approdato a Palermo dopo la strage del giudice Borsellino. Gli anni più lunghi di servizio infine ai Commissariati di Polizia di Albano e Marino, dove tra il Reparto Volanti e le Squadre Anticrimine ha partecipato a molte importanti operazioni contro la criminalità organizzata distinguendosi sempre per il suo zelo, il suo impegno in Polizia, e all'attaccamento alla divisa. Fino all'ultimo giorno di lavoro di stamattina, festeggiato dai colleghi tra molte lacrime , abbracci e applausi di ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto in questi lunghi 40 anni di onorato e apprezzato servizio.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti