Pubblicato: Martedì, 02 Luglio 2024 - redazione sportiva

FRASCATI (calcio) - Il presidente della giovane società tuscolana commenta la stagione appena conclusa e guarda avanti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' tempo di bilanci e di progetti per l'Accademia Calcio Frascati, società che si è affacciata sul panorama pallonaro tuscolano da appena un anno e che ha già saputo bruciare le tappe.

"E' vero, è stato un anno di crescita e di grandi soddisfazioni: non parlo tanto dei risultati sportivi, quanto dell'essere stati in grado di raggiungere un livello complessivo di gruppo notevole", dice Luca Rinaldis, il presidente.

"Voglio davvero ringraziare tutte le componenti che ci hanno permesso di migliorarci giorno dopo giorno: i tecnici, senza dubbio ma anche e soprattutto i ragazzi e le loro famiglie. E' stata una bella stagione. E' andata forse anche meglio di quanto pensassimo. Ce lo dicono gli attestati di apprezzamento che stiamo ricevendo in questi giorni ed i tanti ragazzi che ci hanno chiesto di unirsi alla nostra scuola calcio ed al settore agonistico".

"In realtà - dice ancora il presidente - abbiamo le idee molto chiare e stiamo seguendo il programma avviato esattamente un anno fa. Poniamo grande attenzione alla formazione, tecnica ed umana, dei ragazzi e siamo convinti che ogni gruppo debba giocare sul suo campo di riferimento: i Primi calci su un campo di calcio a 5, i Pulcini a 7 e gli Esordienti a 9. E' un aspetto importante. Inoltre stiamo introducendo nuove figure sia a livello dirigenziale che tecnico".

Capitolo spazi. "Attendiamo la pubblicazione dell'avviso da parte del Comune: abbiamo molte richieste per l'agonistica e vogliamo accogliere chi ha piacere di crescere insieme a noi", dice Rinaldis.

La nuova stagione è praticamente già iniziata: gli open day di questi giorni in corso di svolgimento presso il centro sportivo dei Colli Tuscolani definiranno il completamento dei gruppi della Scuola Calcio. E nel frattempo, come detto, si lavora per l'agonistica.

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti