Pubblicato: Lunedì, 05 Agosto 2024 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Le parole del capogruppo Fdi

ilmamilio.it

Come già anticipato in esclusiva qualche settimana fa dal mamilio.it, un importante riconoscimento da parte del governo, ha riguardato il distaccamento di via Eduardo De Filippo dei Vigili del Fuoco.

La caserma veliterna elevata di importanza strategica, avrà l'attesa autoscala e più personale operativo. 

Soddisfazione dalla sezione veliterna di Fratelli d'Italia <Un segnale chiaro per la nostra città, un segnale chiaro che il Governo Meloni investe sulla sicurezza dando più mezzi e personale, ha commentato il consigliere comunale capogruppo di FDI, Dario Di Luzio. Con la recente entrata in vigore dell'apposito decreto ministeriale la caserma dei Vigili del Fuoco di Velletri ha avuto un importantissimo accrescimento dal punto di vista di qualifica e inquadramento. E' stata infatti elevata di importanza strategica di categoria superiore. Ci sarà un significativo aumento di personale con 46 unità,13 in più rispetto all'attuale organico previsto, oltre nuove attrezzature e macchinari per il servizio. <Il Governo Meloni sta lavorando - precisa il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco -che era venuto in visita al distaccamento veliterno e anche al commissariato di Polizia,  per rafforzare gli organici del personale di soccorso sul territorio nazionale, questo per migliorare l'efficienza e la tempistica del servizio>.

colline fitness 5 ilmamilio

Per il distaccamento veliterno dei Vigili del Fuoco, con la mitica partenza della "27A", arriverà anche l'attesa autoscala, mezzo richiesto e atteso da diversi decenni mancante in zona, che avrà come partenza Velletri e servirà pure per altre zone dei Castelli, della provincia sud di Roma e per litorale. Mezzo importantissimo per operazioni molto delicate e di emergenza, avere in città una autoscala permetterà un più immediato intervento in casi particolari.

Soddisfazione dalla storica sezione di Fratelli d'Italia di Velletri appena ufficializzata la notizia.<Il sottosegretario Prisco, che ringraziamo - precisano da FDI Velletri - ha ascoltato le istanze arrivate durante il sopralluogo svolto presso il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Velletri. Un segnale chiaro per la nostra città, un segnale chiaro che il Governo Meloni investe sulla sicurezza dando più mezzi e personale per svolgere al meglio l'importante e delicatissimo servizio. Un ringraziamento ai Vigili del Fuoco - conclude Di Luzio - per quanto quotidianamente fanno per il bene di tutti i cittadini. Si prosegue in attività importanti per il nostro territorio raggiungendo risultati importanti  >


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti