Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - I lavori debbono essere in sicurezza, effettuati sapendo bene come comportarsi e con del personale adeguato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La villa è un’abitazione di grandi dimensioni che, avendo tante stanze, può avere tanti, anzi tantissimi arredi. Ogni locale ha una sua destinazione d’uso, cioè si usa in un determinato modo, grazie alla presenza dell’arredo che lo contraddistingue.

Una camera da letto è composta da letto, comodini, comò e armadio. Mentre le camerette dei bambini, oltre a questi mobili, possono avere anche scrivanie e librerie. Un salotto, essendo un ambiente di accoglienza, ha tavoli, sedie e divani. La cucina ha piani cottura, elettrodomestici da cucina e via dicendo. Insomma più sono le stanze e più sono i mobili.

Ci si rende conto della loro quantità quando si debbono fare dei Traslochi ville ed è qui che occorre organizzarsi per velocizzare le operazioni di sgombero. I lavori debbono essere in sicurezza, effettuati sapendo bene come comportarsi e con del personale adeguato.

Richiedere un preventivo vi permette di capire quale sia la spesa da affrontare, ma soprattutto è utile per valutare i tipi di servizi.

In generale il trasloco avviene con: smontaggio di mobili e elettrodomestici, imballaggio di oggetti e altre “cose” di piccole dimensioni, conservazione della biancheria di casa e quella personale, abiti e via dicendo. Si mettono al sicuro, in scatole o contenitori rigidi, gli elettrodomestici sensibili, come computer o console.

MOBILI DI PREGIO

Nelle ville è abbastanza normale avere dei mobili di pregio. Creare delle stanze in cui ci sono arredi diversi dagli altri, di rappresentanza o che mettono in evidenza le architetture e i punti luce dell’ambiente.

Durante i traslochi è necessario preoccuparsi molto proprio di questi arredi che se graffiati, danneggiati o scheggiati, perdono valore. Per farli riparare è poi necessario spendere tanto denaro che comunque non viene recuperato. Infatti il lavoro di riparazione o restauro consente di recuperare il valore economico originario del mobile prima di fare il trasloco in cui esso si è danneggiato.

Avere un supporto da una ditta specializzata vi permetterà di avere dei servizi di protezione degli arredi di lusso o di pregio, che sia sicuro. Essi addirittura hanno delle assicurazioni che, in caso di danno, permettono di avere il denaro per il restauro o per riportare il mobile in questione al valore originale.

I mobili di pregio non si dovrebbero mai smontare, ma se sono molto grandi, lo smontaggio deve avvenire con attrezzi adeguati. Per il trasporto o spostamento si debbono riporre in gabbie o contenitori che sono rigidi, come contenitori in PVC oppure gabbie di metallo. Si sistemano al loro interno e si bloccano evitando quindi urti o altri movimenti.

Ridurre il volume e peso merci

Un trasloco di una villa rischia di essere costoso non tanto per la manodopera, che ha comunque un costo per gli interventi di smontaggio, rimontaggio e di trasporto manuale e meccanico, ma per la quantità di furgoni necessari.

Più il volume è ampio e più spazio sarà necessario all’interno del veicolo interessato. La riduzione del volume consente di utilizzare solo un furgone oppure un solo camion. Si risparmia sia a livello di noleggio di altri veicoli che per la benzina da usare per arrivare nella nuova destinazione.

La riduzione del volume avviene appunto smontando e dividendo i componenti dei mobili in modo da renderli facili da trasportare, riporre e che occupino poco spazio.

Foto da Pixabay.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti