Pubblicato: Venerdì, 30 Agosto 2024 - redazione attualità

MARINA DI CERVETERI (cronaca) -Le prime esplosioni, fortissime, hanno generato panico e paura. Poi si è capito che erano solo i "botti". Ma mai così violenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tre tremendi boati, in rapidissima successione. Poi altri due, ogni 5 minuti.

Una serie di scoppi violentissimi, poco dopo la mezzanotte ha scosso ierila serena serata di Marina di Cerveteri.

E' iniziato tutto dopo la mezzanotte. Un prima serie di esplosioni ravvicinatissime, fortissime: poi altre a seguire. Gente spaventata, bambini che piangono, animali che scappano. E qualcuno non è ancora tornato.

Verso le 00,15 si è capito che erano "solo" fuochi artificiali, mai così forti. La spiaggia di Campo di Mare si è illuminata nell'alternanza di boati senza luce e di luci bellissime. Il finale è stato come l'inizio: esplosioni fortissime, provenienti o da qualche stabilimento o da qualche spiaggia libera.

Non è dato a sapersi se - come appare comunque inevitabile - tale spettacolo pirotecnico sia stato autorizzato o meno, certo è che la potenza dei "botti" è stata notevole ed avvertita per diversi chilometri.

Di particolare potenza, come detto, in particolare i primi 3 boati che hanno squarciato la notte e provocato paura soprattutto nei più piccoli.

Ma esattamente per festeggiare cosa?


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti