Pubblicato: Sabato, 07 Settembre 2024 - REDAZIONE SPORT

ROCCA PRIORA - L’intervista al Presidente in vista del debutto, tra nuovi  progetti e settore giovanile

ilmamilio.it - nota stampa

Alla vigilia dell’avvio del campionato di Promozione, il primo a ripartire in casa Rocca Priora RDP Calcio,  diamo la parola al presidente Stefano Guazzoli in quello che è, a conti fatti, visti gli impegni nuovi e su più fronti, un anno di svolta per La Fortezza.


1) Presidente, ci siamo, domenica riparte il campionato di Promozione, il suo xxx campionato alla  guida dell’ASD Rocca Priora RDP Calcio, quanto è cambiata la sua squadra?

Come sempre prima di iniziare, siamo ambiziosi e fiduciosi. L’intelaiatura di base è rimasta fedele, ma  c’è un nuovo Mister e i programmi della società sono sicuramente più sfidanti in termini di obiettivi e  risultati. Come Società abbiamo fatto un nuovo step. In un contesto non semplice per tutti, abbiamo  cercato di unire e aumentare gli sforzi, anche economici, per dare alla squadra la possibilità di misurarsi ad alto livello. Abbiamo inserito tutte le persone “giuste” al posto giusto, mancano piccoli  aggiustamenti, ma il Rocca Priora è sicuramente una società strutturata. Sarà importante restare  concentrati e dare il meglio di noi stessi, il campionato è difficile e con avversari complicati, quindi  dovremo proseguire sulla strada tracciata lo scorso anno. L'obiettivo è quello di riuscire a dare il  massimo senza avere rimpianti. Abbiamo un tecnico meticoloso e pratico che in pochissimo tempo è  riuscito a trasmettere entusiasmo a tutto il gruppo; abbiamo calciatori dai trascorsi importanti che  hanno sposato la causa rossoblu. Il mix c’è, la voglia di fare … pure!

2) Per quanto riguarda il settore giovanile invece?

La Juniores come il settore giovanile è stata una mia priorità che ho trasferito ai nuovi soci che ringrazio  perché hanno poi appoggiato il progetto e si sono messi a disposizione. E’ fondamentale per il DNA del  Rocca Priora avere il settore giovanile e una Juniores ad alti livelli. Rappresentano il futuro e l’anima  della società. L’ambizione e la crescita costante del settore giovanile dovrà poi sfociare nella Prima  squadra per dare luogo al degno compimento di un serio progetto. Arrivare in prima squadra deve essere  uno degli obiettivi dei nostri ragazzi, per questo serve creare una filiera solida. Mi piacerebbe poter  vedere nei prossimi anni una prima squadra composta in gran parte da giovani formati nel nostro settore  giovanile.

3) Quali passi avete intrapreso per rafforzare la squadra di governo? 

E' importante fidelizzare tutti i protagonisti. A partire dagli allenatori, che abbiamo scelto preparati e  patentati. Questo aspetto è vitale per dare garanzia di continuità non solo a livello sportivo; a  prescindere dai risultati è necessario si crei la giusta sinergia tra tecnici e ragazzi. Non ci interessa  cambiare durante la stagione perché magari la squadra non ottiene le vittorie che uno si aspetta, per i  ragazzi e per i più piccoli, la cosa importante è il rapporto di fiducia che si crea con l'allenatore e il  percorso di crescita che intraprende con lui. Questo anche a beneficio delle famiglie che vedono così i  figli coinvolti all'interno del progetto. Per questo non facciamo distinzione tra campionati, saranno tutti  seguiti con attenzione e con un'idea di fondo che porti continuità. Alla base di tutto ci deve essere il  benessere dei giocatori, da questo partiamo per rafforzare i legami interni e garantire un futuro roseo  alla nostra filiera".

4) Un pensiero a Dirigenti e Sponsor?

Senza dirigenti e sponsor la società non sarebbe a questi livelli attuali; pertanto, a loro posso dire solo  grazie e da parte mia garantire la massima responsabilità affinché il sogno rossoblu continui.

5) Non possiamo dimenticare i genitori…!

Ringrazio tutti i genitori che stanno iscrivendo e iscriveranno i propri figli alla Rocca Priora RDP Calcio sposando il nostro progetto. Li ringrazio anche per sostenere lo sforzo economico per le rette senza dare  ascolto alle ‘sirene’ che inneggiano a maxi sconti che mi appaiono furbeschi e poco lungimiranti. I figli  sono una cosa seria, meritano investimenti. Da parte nostra lo stiamo facendo, investirci intendo,  abbiamo appena iniziato ma daremo subito a loro trasparenza, professionalità e coerenza. Molto bene, caro Presidente Guazzoli. Abbiamo colto in Lei la riconosciuta signorilità e la giusta  determinazione per far sì che il Rocca Priora RDP Calcio continui il proprio cammino di crescita sportiva  e umana di tutti i suoi atleti e dei suoi collaboratori vari. Premessa fondamentale per nuovi successi,  che certamente riporteranno il grande pubblico rocchiggiano e dei Castelli allo Stadio Montefiore a  sostenere la nostra storica «Fortezza dei Castelli».

Un sincero «in bocca al lupo» e… ad maiorarocc


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti