Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2024 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - La più votata dell'area di Fdi esclusa dagli incarichi che contano

ilmamilio.it

Con oltre quattrocento voti di preferenza Anna Zaratti, leader di Fdi a Rocca Priora, è rimasta fuori della Giunta creata dal nuovo sindaco Claudio Fatelli. Una decisione che ieri ha fatto subito rumore sui social, dove in molto hanno voluto portare la loro solidarietà alla neo eletta consigliera comunale. A lei, in quota Fdi,  nella carica di vicesindaco, è stato preferito Giuseppe Mariani. 

Non pochi elettori roccaprioresi hanno voluto sottolineare la propria sorpresa per quanto accaduto. E qualcuno è sceso subito in polemica scrivendo: "Il mio voto quindi non vale?".

Ovviamente il sindaco Fatelli avrà fatto le sue analisi per scegliere gli assessori e avrà modo di spiegarlo nel prossimo consiglio comunale di insediamento. In questo senso, la curiosità è molta.

E' stata rimarcata nel dibattito la singolarità della decisione, che ha di fatto messo ai margini la quinta consigliera più votata in ordine di voti e una donna con un seguito importante, anche in termini di stima trasversale, in città. 

Qualcuno sta ipotizzando che le segreterie di partito abbiano contato più dei valori espressi sul campo tramite consenso popolare. Può darsi, ed è sempre successo ovunque. Tuttavia il buon senso politico, hanno rimarcato altri utenti, afferma che non dovrebbe essere così e che sono simili meccanismi ad aver allontanato sempre di più gli elettori dalle urne e gli stessi cittadini, in generale, dalle istituzioni.

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti