Pubblicato: Giovedì, 01 Agosto 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (cronaca) - Paura nella giornata di ieri

ilmamilio.it

Grande paura ieri in tarda mattinata per un trattore in fiamme nella zona dei Pratoni del Vivaro. Il mezzo agricolo ha preso improvvisamente fuoco da sotto il motore mentre un contadino tagliava l'erba incolta del suo vasto terreno. L'uomo, un italiano del posto di circa 65 anni , è riuscito a mettersi in salvo per puro miracolo scappando dal trattore in fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nemi che oltre a spegnere il mezzo agricolo hanno dovuto scongiurare il peggio in quanto stava prendendo fuoco anche un prato molto vasto a ridosso delle ville del Consorzio Colli del Vivaro. Sono poi arrivati sul posto alcuni parenti del contadino, rimasto sotto shock, lo hanno rifocillato e consolato dopo la grande paura. Comunque per fortuna non ha avuto bisogno di cure sanitarie da parte del 118.

colline fitness 5 ilmamilio

È stato lo stesso 65enne a chiamare i soccorsi, i pompieri sono arrivati in pochi minuti dal vicino distaccamento di Nemi, che dista pochi minuti dalla zona dei Pratoni del Vivaro.

Una giovane donna residente nel vicino Consorzio Colli del Vivaro che ha notato la scena mentre portava a spasso il suo cane ha dichiarato: "Ho visto le fiamme alzarsi dalla parte anteriore del trattore e l'uomo scappare via , dopo pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco di Nemi,per fortuna, che hanno subito spento il fuoco e bonificato tutta l'area ed evitato che le nostre case e le nostre proprietà venissero attinte dalle fiamme, essendo vicine al luogo dove è avvenuto il fatto.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti