Pubblicato: Mercoledì, 18 Settembre 2024 - redazione cronaca

Rocca di Papa (attualità) - Si è fatto avanti un cittadino di Rocca di Papa, che ha manifestato la volontà di prenderlo in affido

ilmamilio.it

Una bella storia a lieto fine ieri ha visto protagonista l'ispettore della Polizia Locale Marco De Vecchis. L'agente ha trovato un cane vagante, in strada, vicino al Comando della PL. Il cane, tipo boxer, è risultato essere privo di microchip. Si è cercato di diffondere, attraverso i social, la ricerca di un eventuale proprietario, purtroppo senza esito.

Il titolare di un'attività di toelettatura lo ha lavato e lo ha tenuto per tutto il pomeriggio. L'ispettore che ha trovato il cane, lo ha tenuto per la notte in casa, nella speranza che un eventuale proprietario reclamasse il cane, ma poi, non potendo tenerlo, perché già possiede 2 cani, è stata contattata la delegata alle politiche animali, Maria Galli, la quale si è attivata anche attraverso vari gruppi di animali.

Tutti i tentativi sono risultati infruttuosi. Oggi però, proprio quando ormai ci si era rassegnati a chiamare la Asl Roma 6 per l'affido in canile. Si è fatto avanti un cittadino di Rocca di Papa, il Signor A. G. che ha manifestato la volontà di prenderlo in affido, impegnandosi a registrarlo a sua cura e spese all'anagrafe canina e gli è stato consegnato in affido temporaneo.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti