Pubblicato: Martedì, 03 Settembre 2024 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - La lettera di un residente
ilmamilio.it
"Gentile redazione,
Vi scrivo per portare alla vostra attenzione un aspetto che, a mio avviso, è troppo trascurato dalla politica locale e dai suoi dibattiti. Rocca di Papa, con i suoi 18 mila abitanti, ha raggiunto una dimensione tale da richiedere servizi adeguati alle esigenze della comunità. Se consideriamo realtà vicine come Frascati e Grottaferrata, che contano poco più di 22 mila abitanti, appare evidente che anche il nostro comune necessita di infrastrutture essenziali come un consultorio e, soprattutto, un centro analisi.
In passato, Rocca di Papa disponeva di un consultorio, poi a causa delle razionalizzazioni degli anni scorsi è stato chiuso. Inoltre ad oggi gli abitanti sono costretti a recarsi in altre città come Grottaferrata, Frascati, Marino o Ariccia per poter effettuare esami medici spesso fondamentali. Questa situazione rappresenta un disagio significativo per la nostra comunità, in particolare per le persone anziane o con difficoltà di spostamento.
Una comunità delle nostre dimensioni ha diritto a servizi sanitari di base accessibili senza dover affrontare continui spostamenti verso altre località.
Vi ringrazio per l’attenzione e lo spazio concessomi, sperando che queste istanze possano trovare riscontro nelle future decisioni della politica e dell'amministrazione.
Cordiali saluti"

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti