Pubblicato: Lunedì, 12 Agosto 2024 - redazione eventi

ROCCA DI PAPA (attualità) - Ieri sera iniziata la manifestazione 'Ferragostiamo'

ilmamilio.it

Grande successo dello spettacolo dedicato a Toto Cutugno ieri sera al Parco dei Campi di Annibale, pieno di spettatori nonostante il periodo di ferie di metà agosto, con la straordinaria esibizione del gruppo musicale "L' Italiano Orchestra-Toto Cutugno Tribute". Presenti anche il sindaco Massimiliano Calcagni, il vice sindaco Ottavio Atripaldi, l'intera giunta comunale, altri consiglieri di maggioranza, il presidente del consiglio Francesco De Santis, con la moglie la consigliera regionale Micol Grasselli,  che si sono molto divertiti ed hanno ballato con le loro mogli insieme al numeroso pubblico in pista e in platea, sui prati, sulle splendide e sempre attuali ed emozionanti canzoni di Toto Cutugno fino a tarda serata.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo

E' intervenuto anche Nico Cutugno, il figlio (unico) 35enne  del grande cantautore toscano (di Fosdinovo-Massa Carrara), deceduto lo scorso anno in Agosto ad 80 anni a causa di lunga malattia. Che vive a Cecchina, con la madre Cristina Lancia, e che ha ricordato il padre, per le sue bellissime qualità professionali e umane, e si è detto molto contento del Tributo che "L'Italiano Orchestra" porta in molte location italiane e straniere con tanta bravura e professionalità, grazie all'impegno del maestro Gianluca Fiorentini (che ha lavorato con Cutugno) alla figlia Viola (voce del gruppo), che sono di Castel Gandolfo, al batterista di Rocca di Papa Patrizio Pirrone e agli altri musicisti dell'Orchestra .

Il sindaco Calcagni, ha portato il suo saluto ai molti presenti, dicendo anche  che il Parco "La Pompa" dei Campi di Annibale è di totale proprietà del Comune, aldilà di alcune voci circolate nei giorni scorsi e verrà usato per spettacoli e serate pubbliche organizzate dal Comune, come quella di ieri sera. Ha fatto inoltre i complimenti ai componenti del gruppo musicale per la loro bravura e del successo che stanno avendo in Italia e all'Estero, in particolare in Romania, da dove sono tornati da poco per una tournee molto seguita.

Il primo cittadino rocchigiano ha ricordato anche il ragazzo deceduto in moto ieri pomeriggio, cittadino di Rocca di Papa, Andrea Carnevali, con un minuto di silenzio, dicendo dal palco, che la serata sarebbe stata sicuramente più felice e meno sottotono, senza questa triste notizia, che ha portato tanto dolore e commozione a tutta la comunità locale, esprimendo anche tanta solidarietà e le più sentite condoglianze alla famiglia.

"L'Italiano Orchestra" nasce per rendere omaggio alle più belle canzoni dell'artista Toto Cutugno. Uno spettacolo che ripercorre la musica d'autore dell'Italiano più conosciuto al mondo, con eleganza e raffinatezza.

Questi i componenti maestri musicisti dell'Italiano Orchestra Tribute for Toto Cutugno :

Gianluca Fiorentini Front man piano e voce, Viola fiorentini voce e cori , Patrizio Pirrone batteria , Marco Capozi basso Niko Di Già chitarre,  Alessandro Raparelli tromba e flicorno, Errico Fucetola sax contralto e Francesco Rossi sax tenore . Applausi e ripetute standing ovation per tutti loro e per Nico Cutugno quando ha cantato la canzone da lui scritta dedicata al padre (vedi video sopra).  


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti