Pubblicato: Domenica, 23 Giugno 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Il nuovo appalto annunciava risparmi, ma gli aumenti per il trasporto dell'indifferenziata nei siti ha cambiato la prospettiva

ilmamilio.it

A Rocca di Papa stanno arrivando le bollette Tari. Diversi cittadini stanno segnalando diverse situazioni di incremento della cifra da sborsare. Molte famiglie sono state colpite dai rincari, chi più e chi meno.

L’aumento era stato già annunciato recentemente in consiglio comunale. A fronte dell’affidamento del servizio a una società con una gara d'appalto con un costo notevolmente inferiore rispetto alla società uscente, si è evidenziato, nella quota variabile della tariffa, un aumento considerevole a causa del del costo per lo smaltimento dell'indifferenziata nei siti. In realtà era stato garantito una piccola variabilità o una stabilità delle bollette rispetto allo scorso anno, ma a leggere ed ascoltare i cittadini non sembra essere così. 

zucchet 1 ilmamilio

I costi dovevano diminuire. In tutta evidenza, dunque, ciò non è accaduto. E malgrado tutte le spiegazioni tecniche che si potranno dare, sarà comunque un esborso di denaro ulteriore in un clima economico già molto difficile a causa degli aumenti degli scorsi mesi sui beni di prima necessità e le altre bollette.

colline fitness 5 ilmamilio

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti