Pubblicato: Venerdì, 14 Giugno 2024 - redazione politica
ROCCA DI PAPA (politica) - "Costretti a portare in consiglio comunale una delibera per sanare il disavanzo di amministrazione"
ilmamilio.it - nota stampa
"Ieri non ero presente in Consiglio Comunale per protesta nei confronti di un Sindaco che nonostante un anno di nostri interventi tecnici, di segnalazioni di criticità del suo bilancio, e di proposte mai accolte, ha portato il Consiglio Comunale tutto a votare, dopo solo un anno di governo, la delibera relativa all’accertamento del disavanzo di amministrazione 2023 e al successivo provvedimento di ripiano. 
Si tratta, in parole semplici, di ammortizzare un debito di € 433.000 in tre annualità, determinando immediati tagli al bilancio 2024. Il consigliere Caracci in consiglio comunale ha chiesto quali politiche finanziarie l’amministrazione stia mettendo in campo per far fronte e a questa crisi imprevedibile che compare come un fulmine a ciel sereno dopo positive gestioni del bilancio comunale e dopo gli accertamenti finanziari del Commissario Prefettizio. 
Chiediamo oggi a nome dei cittadini che rappresentiamo, come mai con l’amministrazione Calcagni di fatto si è avuto un peggioramento del risultato di amministrazione di 1,9 Mil di euro rispetto ai precedenti? A cosa è dovuto il peggioramento del risultato di amministrazione? I tagli che l’amministrazione Calcagni dovrà necessariamente effettuare, dove verranno operati? Noi vigileremo affinchè i tagli non gravino sulla spesa sociale e sui servizi primari ai cittadini.
I Consiglieri Comunali
Veronica Cimino | Marco Caracci"

zucchet 1 ilmamilio

 

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti