Pubblicato: Domenica, 28 Luglio 2024 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - L'allarme del figlio e la denuncia

ilmamilio.it

Una donna di 29 anni di nazionalità filippina ha prosciugato il conto bancario dell'anziana signora per cui lavorava temporaneamente, sostituendo la collaboratrice domestica abituale in ferie. È stato il figlio dell'anziana a chiamare la polizia, allarmato da un avviso ricevuto dalla banca riguardo un importante prelievo in contanti.

colline fitness 5 ilmamilio

Secondo le indagini, la donna avrebbe perquisito la casa e scoprendo i luoghi dove erano custoditi gli effetti personali della proprietaria. Dopo aver sottratto la carta di credito, ha effettuato diversi prelievi con i quali ha saldato alcune mensilità arretrate dell'affitto della sua abitazione, per una somma di oltre 3mila euro.

In tutto, in poche ore, la donna ha sottratto complessivamente oltre 5.000 euro tra prelievi, acquisti di capi di abbigliamento e ingressi a parchi divertimento.

Gli investigatori del commissariato Borgo, che hanno fermato e denunciato la 29enne, hanno trovato su di lei mille euro in contanti, somma corrispondente all'ultimo prelievo effettuato con la carta di credito della datrice di lavoro.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti