Pubblicato: Lunedì, 01 Luglio 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Interventi immediati col supporto di una ditta specializzata che assicuri un risultato per diversi mesi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Rendersi conto che la propria casa o ambiente privato è sottoposto ad un’infestazione indica che dobbiamo agire il prima possibile. La presenza di insetti o animali infestanti è assolutamente sconsigliata a livello igienico sanitario perché essi trasportano rapidamente qualsiasi tipologia di batterio, germe e altri microrganismi patogeni.

In base al tipo di insetto o animale che sta infestando i nostri ambienti privati si deve intervenire con operazioni e metodi specifici. Le ditte di disinfestazione sono le migliori per avere rapidamente una soluzione. Solo che in tanti non decidono di usufruire di questi professionisti perché si teme il costo del loro operato. Di media la spesa che interessa un intervento disinfestante parte da 40 € per arrivare a superare le 400 €. Solo che quest’ultime riguardano ambienti molto grandi e con infestazioni di centinaia di esemplari di insetti o animali.

Ovviamente ci sono settori e ambienti lavorativi, come negozi oppure industrie alimentare che hanno bisogno di un Pronto intervento disinfestazione appena si rendono conto della situazione. Segue poi una pulizia approfondita e un monitoraggio da parte della ditta che si è occupata del lavoro.

VELOCITA’ ELIMINAZIONE INFESTAZIONE

Una disinfestazione deve essere rapida, ma non sempre è possibile. A incidere sulla velocità dell’intervento è la tipologia di insetto o animale che ci sta invadendo.

Le blatte o scarafaggi, ad esempio, sono insetti che non sempre sono evidenti. Anzi possiamo viverci insieme per mesi e mesi per poi accorgerci che essi sono in casa. Tuttavia ci sono delle “avvisaglie” che permettono di capire che sono in casa come: ooteche, segni di zampettine tra la polvere, piccoli esemplari che sono più audaci e si fanno vedere oppure carcasse morte di qua e di là.

Ovviamente quando è palese la loro presenza è necessario intervenire subito per evitare che ci sia una moltiplicazione di questi esserini. La cosa importante è decidere dove collocare le esche e posizionare il veleno che sia a lento rilascio. Le ditte di disinfestazione effettuano persino interventi ad alta temperatura, con lampade UV oppure vapore per uccidere le ooteche che schiudono a distanza di mesi.

Mentre per i roditori è possibile intervenire molto rapidamente posizionando subito esche a lento rilascio e dispositivi di cattura che sono ecologici. Anzi usare dei dispositivi di cattura velocizza la disinfestazione poiché il disinfestatore non deve poi raccogliere le carcasse morte di qua e di là.

Salvaguardia ambiente e salute

La disinfestazione in urgenza o pronto intervento è utilissima per quanto riguarda alcuni settori lavorativi e sanitari. Un bar o ristorante deve avere sempre una pulizia perfetta, ma purtroppo sono ambienti che spesso richiamano questi insetti oppure ratti e altri animali che sono sporchi. La loro presenza indica un luogo in cui non è assolutamente possibile mantenere alti gli standard di pulizia e igiene. Dunque intervenire subito, immediatamente è fondamentale. La disinfestazione avviene con prodotti che sono miscelati da mani esperte in modo da agire tempestivamente.

Per altri luoghi, come giardini, aree verdi e via dicendo, che sono all’aperto, è importante ridurre la presenza di insetti che sono “velenosi”, come le zanzare o i ragni. Anche in questo caso è bene intervenire subito con il supporto di una ditta specializzata che assicuri un risultato per diversi mesi.

Foto da Pixabay. 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti