Pubblicato: Giovedì, 08 Agosto 2024 - Redazione cronaca

ROMA (cronaca) - I Carabinieri hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato di controllo del territorio 

ilmamilio.it - nota stampa dell'Arma dei Carabinieri 

I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con il supporto di altre pattuglie della Compagnia di Roma Casilina, hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri Don Bosco, Cinecittà Est e Appio Claudio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica per invasione di terreni o edifici una coppia di cittadini peruviani, 53 anni lui e 50 anni lei, senza fissa dimora, sorpresi mentre tentavano di occupare abusivamente un appartamento di via Caio Sulpicio, di proprietà della “Enasarco”.

Subito dopo, i Carabinieri hanno fermato e quindi denunciato un cittadino cileno di 24 anni, sorpreso subito dopo essersi impossessato di merce varia per un valore complessivo di circa 2.000 euro occultate in tre buste con schermatura antitaccheggio. Refurtiva interamente recuperata e restituita al titolare del negozio, che ha presentato denuncia – querela.

Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno controllato d’iniziativa un uomo di 42 anni di Roma che, a seguito della perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di quasi 40 g di hashish, una pianta di marijuana alta 95 cm e circa 3 g della medesima sostanza. Ragion per cui, i Carabinieri lo hanno denunciato.

Infine, due cittadini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sanzionati in via amministrativa e segnalati alla Prefettura di Roma per il possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinata ad uso personale, di cocaina e hashish.

Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 60 persone e controllati 30 veicoli.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti