Pubblicato: Sabato, 17 Agosto 2024 - redazione attualità
MONTE COMPATRI (attualità) - Sono tre minorenni
ilmamilio.it
Sono stati individuati e denunciati i presunti autori del danneggiamento dell’ascensore inclinato di Monte Compatri. Si tratta di tre minorenni residenti a Rocca Priora che lo scorso 2 agosto, intorno alle ore 18, hanno vandalizzato l’impianto che collega viale Europa a via Placido Martini.
Fondamentali per la ricostruzione della vicenda, le immagini registrate dall’impianto di video sorveglianza installato proprio nei pressi dell’ascensore inclinato. I tre giovani, dopo aver sferrato alcuni calci, hanno usato un martelletto di quelli che si trovano sui mezzi pubblici per rompere il vetro in caso di emergenza, probabilmente sottratto proprio dall’autobus Cotral utilizzato per raggiungere Monte Compatri.
I tre ragazzi – di età compresa tra i 15 e i 16 anni – sono stati denunciati presso la Procura dei Minori di Roma.
Ha espresso soddisfazione per l’esito della vicenda, il sindaco Francesco Ferri che aveva presentato denuncia presso la locale stazione dei carabinieri diretta dal comandante Fiorenzo Panico.
"Un ringraziamento alle forze dell'ordine per questo lavoro di indagine che ha portato a individuare i presunti responsabili del grave atto di vandalismo - commenta il sindaco Francesco Ferri - Sin da subito ci siamo messi a disposizione per agevolare l'utilizzo delle riprese effettuate dal sistema di video sorveglianza che ancora una volta si è dimostrato efficace e necessario. Non possiamo accettare che la nostra comunità sia penalizzata in servizi essenziali e paghi le conseguenze di atti scellerati commessi da giovani che non hanno rispetto dei beni pubblici. Per questo motivo faremo il possibile affinché le spese di riparazione non ricadano sull'intera collettività ma vengano risarcite dai colpevoli quando la responsabilità verrà definitivamente accertata".

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti