Pubblicato: Martedì, 20 Agosto 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - La ripresa termica sarà dovuta ad una rimonta del promontorio africano con temperature massime che si riporteranno intorno ai 32-34°C

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Dopo il break temporalesco che ha interessato la nostra Penisola, quindi il comparto romano ed Albano tra domenica e lunedì, a partire dalla giornata odierna martedì 20 agosto avremo un generale miglioramento delle condizioni meteo. Insisterà ancora instabilità pomeridiana in prossimità dei settori interni appenninici con possibilità di qualche acquazzone. Dal punto di vista termico assisteremo ad un graduale rialzo con valori che si riporteranno, entro il weekend, di un paio di gradi sopra la media del periodo. La ventilazione si disporrà prevalentemente da nord ovest fino a giovedì 22 agosto, successivamente sarà debole di brezza sud occidentale. La ripresa termica sarà dovuta ad una rimonta del promontorio africano con temperature massime che si riporteranno intorno ai 32-34°C.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 20 agosto: tempo in miglioramento con fresco al primo mattino. Nel pomeriggio qualche residua instabilità sulle aree interne dove non si esclude qualche rovescio o temporale. Temperature in ripresa le massime intorno ai 28/30°C. Venti deboli o moderati nord occidentali.

Mercoledì 21 agosto: sereno o poco nuvoloso per l’intero periodo. Temperature massime in ripresa intorno ai 30/32°C, minime stazionarie. Venti deboli o moderati nord occidentali.

Giovedì 22 agosto: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Temperature in aumento con massime fino a 31/33°C Venti deboli di brezza.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti