Pubblicato: Martedì, 10 Settembre 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Sul Lazio il tempo andrà peggiorando con piogge diffuse a carattere temporalesco tra giovedì 12 e venerdì 13, associate ad un sensibile calo termico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo il forte nubifragio che ha colpito la Capitale e i Castelli Romano con accumuli che tra la notte di domenica e lunedì hanno superato i 100 mm, ci avviamo verso una fase variabile fino alla giornata di giovedì 12 settembre con temperature in linea con il periodo. Dalla seconda parte una profonda saccatura di aria fredda polare marittima entrerà sull’Europa centro meridionale, inserendosi nel bacino del Mediterraneo e portando a piogge diffuse e nevicate sulle Alpi oltre i 2000 metri. Sul Lazio il tempo andrà peggiorando con piogge diffuse a carattere temporalesco tra giovedì 12 e venerdì 13, associate ad un sensibile calo termico. Le temperature si porteranno per almeno 4/5 giorni sotto la media del periodo anche di 4/6°C. La ventilazione si disporrà moderata o forte dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 10 settembre: tempo variabile con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Temperature stazionarie con massime non oltre i 26/28°C sulla Capitale. Ventilazione moderata nord occidentale.

Mercoledì 11 settembre: giornata stabile e soleggiata per l’intero periodo con nubi in transito dalla seconda parte di giornata. Temperature stazionarie. Venti deboli in rinforzo dalla sera verso i quadranti sud-occidentali.

Giovedì 12 settembre: tempo in peggioramento con piogge sparse a carattere temporalesco a partire da metà giornata. Dalla sera netto peggioramento con rovesci anche intensi associati a fenomeni temporaleschi. Temperature in netto calo. Venti moderati sud-occidentali.



 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti