Pubblicato: Martedì, 27 Agosto 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Le temperature si manterranno sopra la media per il periodo con punte anche di 33/35°C nel weekend

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Infiltrazioni di aria fresca settentrionale determineranno fino a metà settimana qualche disturbo sulle aree interne del Centro Sud, quindi sul comparto romano. Nella giornata odierna martedì 27 agosto si avrà la possibilità di rovesci o temporale sul comparto romano ed Albano, localmente intensi con possibile rischio di grandinate e colpi di vento (downburst). Situazione simile anche nella giornata di mercoledì 28 agosto con le aree interne maggior esposte alla formazione di celle temporalesche e conseguenti rovesci anche intensi. Migliora invece da giovedì 29 agosto con il rinforzo del promontorio subtropicale e temperature che si manterranno sopra la media per il periodo con punte anche di 33/35°C che torneranno nel weekend. In questi due giorni governati da qualche nota instabile le temperature perderanno un paio di gradi ma resteranno sopra la media per il periodo. La ventilazione si disporrà prevalentemente dai quadranti nord orientali.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 27 agosto: tempo stabile al mattino sul comparto romano ed Albano. Nel corso della giornata infiltrazioni di aria più fresca in quota determinerà la formazione di celle temporalesche sulle aree interne del romano in estensione fin su Roma e Castelli con possibili rovesci o temporali a tratti intensi specie sulle aree interne appenniniche. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione le massime non oltre i 30/32°C. Venti deboli o moderati prevalentemente nord orientali.

Mercoledì 28 agosto: giornata prevalentemente stabile con qualche nota di instabilità pomeridiana specie nelle aree interne e con possibile parziale coinvolgimento dell’hinterland di Roma e Castelli Romani, dove avremo rovesci o temporali. Venti deboli di direzione variabile.

Giovedì 29 agosto: tempo stabile con qualche disturbo pomeridiano esclusivamente sulle aree interne appenniniche. Temperature in lieve ripresa specie le massime fino a 32/34°C. Venti deboli di direzione variabile.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti