Pubblicato: Venerdì, 06 Settembre 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Si prevede un cambiamento delle condizioni meteo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Siamo giunti al secondo weekend di settembre in cui ci sarà un cambiamento delle condizioni meteo, che darà, con buona probabilità, una conclusione a questa lunga ondata di calore, che dura ormai da due mesi. La goccia fredda centrata tra Francia e parte della Penisola Iberica favorirà, tra sabato 7 e domenica 8 settembre, un ultimo sussulto del promontorio nord africano con successiva espansione al centro sud e aumento parziale delle temperature. A partire da domenica una saccatura nord atlantica favorirà la spinta della goccia fredda anche sull’Italia portando ad un peggioramento diffuso che si concretizzerà nel Lazio nella giornata di lunedì 9 settembre con forti piogge e temporali, a seguire un calo delle temperature che si porteranno su valori medi o di poco sotto la media del periodo entro martedì 10 settembre.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli:

Sabato 7 settembre: tempo stabile per l’intero periodo. Temperature in aumento le massime. Venti deboli o moderati di brezza meridionali.

Domenica 8 settembre: tempo in graduale peggioramento sul Lazio con nuvolosità in aumento nel corso della giornata a partire da ovest con nubi medie e stratificate. Temperature stazionarie o in aumento le minime. Venti moderati a tratti forti meridionali.


 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti