Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2024 - redazione attualità

ROMA (meteo) - Da domani un sensibile calo termico e rientro su valori di temperature più consoni al periodo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il caldo opprimente africano che ci sta interessando in queste giornate è ormai agli sgoccioli, infatti da ovest stanno avanzando correnti fresche pilotata da una goccia fredda che nel corso del weekend entrerà sulle regioni centro settentrionali dell’Italia.

Giornata odierna venerdì 21 giugno ancora con temperature davvero elevate sin dalle prime ore del mattino con temperature comprese tra 30/33°C. Nel corso della giornata le temperature massime si attesteranno tra 35/38°C poi entro fine serata inizierà progressivamente un calo termico per l’ingresso di venti occidentali. Sabato 22 giugno tempo in miglioramento sul Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in diminuzione ovunque anche di 6/8°C.

Calo termico che sarà più avvertito già a partire dalle prime ore di sabato con più fresco nella giornata successiva. Domenica 23 giugno si avrà il transito di nuvolosità medio bassa sul nostro territorio con possibilità nelle ore pomeridiane di qualche acquazzone specie aree interne della provincia di Roma. Temperature massime non oltre i 26/28°C. Minime fino a 16/18°C. Ventilazione debole o moderata occidentale.

Insomma dopo qualche giorno con temperature da entroterra africano e cieli lattiginosi, finalmente avremo un ripristino dei valori termici su valori medi per il periodo entro domenica con clima più consono alle nostre latitudini.

di Gianluca Caucci, meteorologo

zucchet 1 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti