Pubblicato: Martedì, 17 Settembre 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Rovesci sparsi o diffusi a carattere temporalesco ci accompagneranno per alcuni giorni con temperature sotto la media stagionale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Dopo un weekend caratterizzato da tempo stabile, ma decisamente fresco per il periodo, nella nuova settimana si avrà la presenza attiva di una goccia fredda in quota, che governerà condizioni di tempo instabile sulla nostra Penisola. Rovesci sparsi o diffusi a carattere temporalesco ci accompagneranno per alcuni giorni, con temperature che almeno fino al 20 settembre resteranno di 1/3°C sotto la media per il periodo. Focalizzando l’attenzione sul Lazio, fino a giovedì 19 settembre il tempo risulterà mediamente instabile con rovesci a carattere temporalesco diffusi e temperature fresche per il periodo.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 17 settembre: giornata instabile con rovesci o temporali sparsi su Roma e Castelli. Temperature in diminuzione le massime non oltre i 20/22°C sulla Capitale. Venti deboli o moderati prevalentemente settentrionali.

Mercoledì 18 settembre: giornata variabile con rovesci sparsi a tratti intensi specie nelle aree interne. Non mancheranno le schiarite. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati prevalentemente orientali.

Giovedì 19 settembre: giornata variabile con possibilità di qualche rovescio sparso in giornata. Temperature in lieve aumento le massime intorno ai 22/23°C. Ventilazione debole di direzione variabile.


 

 

 

 

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti