Pubblicato: Venerdì, 19 Luglio 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Un locale a gestione familiare conosciuto per la sua posizione e le sue particolarità

ilmamilio.it

La Casetta di Rina a Rocca di Papa è un luogo che unisce l'eleganza architettonica alla qualità dei prodotti offerti. Situata in Piazza del Duomo n.1, il bar-caffetteria gode di una terrazza molto apprezzata dai clienti per la vista panoramica sul corso principale della città.

Il locale prende il nome della donna, molto conosciuta in città, che ha abitato la palazzina, progettata da un'artista di valore: Feliziano Cavaldesi.

Gestita da Alessandro Tosini e dalle sorelle Paola e Annita Fondi, la Casetta di Rina è rinomata non solo per la sua particolare estetica, ma anche per la qualità artigianale dei suoi prodotti, come pasticcini, torte, maritozzi, bignè e pastarelle di eccellenza. Nelle festività, inoltre, vengono proposti panettoni, uova pasquali e colombe di raffinata produzione artigianale.


All'interno, il bar offre un'atmosfera intima e accogliente grazie ai suoi arredi di buon gusto, che valorizzano un immobile storico su cui fa bella mostra di sé una bella e storica fontana settecentesca. La saletta interna, al piano superiore, è particolarmente apprezzata dai clienti più affezionati e dai visitatori occasionali.


La Casetta di Rina non è solo un bar, ma un punto di riferimento sociale e culturale. È punto di riferimento degli aderenti al circolo automobilistico locale, la Scuderia Cabum, e partecipa attivamente alle iniziative della città.

I locali hanno ospitato anche presentazione di libri e piccole mostre. Alessandro Tosini, inoltre, è Presidente dell'Associazione dei Commercianti, rendendo il bar un fulcro importante per la comunità di Rocca di Papa.

Un luogo originale in cui passare qualche minuto di tranquillità e serenità nel corso delle giornata.

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti