Pubblicato: Giovedì, 13 Giugno 2024 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - L’iniziativa è stata promossa in particolare da Simona Tomaino, consigliera comunale ciampinese e componente della consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il consiglio direttivo della consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio si riunirà venerdì 14 giugno alle ore 14 presso la sala consiliare del Comune di Ciampino in occasione del cinquantesimo anniversario dell’autonomia comunale. L’iniziativa è stata promossa in particolare da Simona Tomaino, consigliera comunale ciampinese e componente della consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio.

Il consiglio direttivo si aprirà con i saluti istituzionali della sindaca Emanuela Colella, del consigliere comunale delegato ai Diritti Civili e alle Politiche di Genere, Pari opportunità Nicolò Di Matteo, della presidente della Consulta Sara Principessa e della vicepresidente della Consulta Simona Mulè.

L’iniziativa sarà un’ulteriore occasione per presentare: il progetto “Sulle vie della parità” realizzato dall’I.C. “Leonardo da Vinci”, in collaborazione con toponomastica femminile e associazione “Casa delle Culture”, tramite gli interventi di Silvia Conte, Antonio Rugghia ed Eliana Restucci; il progetto “Comune in Rete” - protocollo condiviso con diverse amministrazioni comunali contro la violenza di genere, tramite l’intervento della Polizia Locale di Ciampino. Il consiglio direttivo registrerà anche gli interventi di: Giorgia Ortu La Barbera, consigliera di fiducia Università “La Sapienza” di Roma; Katia Senesi, componente del comitato nazionale AIA e membro della Uefa referee convention panel; Giuseppe De Righi, segretario generale di Anci Lazio.

zucchet 1 ilmamilio

 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti