Pubblicato: Sabato, 07 Settembre 2024 - redazione attualità

Genzano - Velletri (attualità) - Due incidenti in poche ore

ilmamilio.it

Due incidenti stradali con le moto si sono verificati in 24 ore circa sulla strada statale Appia Nuova. Ieri nel tardo pomeriggio c'è stato un violento impatto tra una moto  di alta cilindrata in via Appia Nord, contro una Jeep Renegade che usciva da una stradina interna dove ci sono alcune attività commerciali .

La moto si dirigeva verso Genzano, l'impatto è stato molto forte e il centauro, un uomo di circa 40-45 anni, dopo aver centrato la Jeep sulla parte laterale sinistra è finito rovinosamente in terra. Per lui è stato necessario il trasporto in ospedale con una ambulanza del 118 a Velletri con alcuni traumi, ma non sembrerebbe in gravi condizioni. Solo un grosso spavento e qualche lieve contusione per il conducente della macchina un uomo di Velletri sui 60 anni . I rilievi e le indagini del sinistro sono state svolte dalla Polizia Locale di Velletri, che ha accertato le varie dinamiche.

Gli agenti della Locale Veliterna hanno anche regolato la viabilità a senso unico alternato, evitando di chiudere la strada in quell'ora di punta, tra le 17.30 e le 18.30. Intorno alle 19 i mezzi sono stati rimossi da due carri attrezzi giunti sul posto appositamente.

Un altro grave incidente stradale con una moto da cross era successo la mattinata prima a Genzano, sempre nel tardo pomeriggio su via Appia Nuova, nel tratto rettilineo che precede il bivio per Lanuvio e l'Appia Vecchia in direzione Velletri.

Un giovane di 16 anni è caduto rovinosamente a terra sull'asfalto facendosi molto male agli arti inferiori, dopo aver perso il controllo della sua moto Enduro, forse a causa di un mal funzionamento dell'acceleratore.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Genzano per i rilievi del caso, il ragazzo è stato trasportato all'Ospedale dei Castelli con varie ferite e traumi alle gambe e in altre parti del corpo . "Se l'è vista brutta veramente - ha raccontato un automobilista di passaggio che ha chiamato i soccorsi - ma poteva andare anche peggio, in quel tratto si sono verificati spesso incidenti stradali gravi e anche con esito mortale, fortuna che dopo essere caduto non è stato travolto da altre auto in transito, riuscendo a spostarsi verso il lato destro della carreggiata da solo e poi con l'aiuto di altri passanti  ". 


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti