Pubblicato: Giovedì, 22 Agosto 2024 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Un errore del navigatore probabilmente all'origine della manovra

ilmamilio.it

Un grosso camion con rimorchio, un tir, proveniente dalla Turchia, è finito in una situazione critica a causa probabilmente di un errore del navigatore, che lo ha portato in una strada stretta e angusta a sud di Genzano, in via Montegiove Nuovo.

Nella manovra, il mezzo ha abbattuto alcuni cavi del telefono e dei pali con la parte superiore del mezzo, rimanendo incastrato.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Genzano, che hanno gestito il traffico a senso unico alternato e chiamato i Vigili del Fuoco di Nemi per mettere in sicurezza l'area in attesa di una squadra di tecnici della Telecom. Molte linee telefoniche sono rimaste fuori servizio.

Il conducente del mezzo verrà sanzionato per non aver rispettato i cartelli stradali di divieto.

Aggiornamento ore 18.15: Nel primo pomeriggio la Polizia Locale, coordinata dal tenente Gianfranco Silvestri, ha chiuso, su un'ordinanza della Città Metropolitana che gestisce la strada, via Montegiove Nuovo in attesa dell'intervento dei tecnici della Telecom per il ripristino dei cavi e dei pali colpiti oggi dal grosso camion con rimorchio guidato da un 35enne turco che si dirigeva verso via Nettunense per raggiungere un'azienda di Aprilia per consegnare dei pannelli in legno. L'uomo ha sbagliato strada a causa probabilmente  di una indicazione non corretta data dal navigatore di bordo.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti